Antoldi Fabio

Professore ordinario di Strategia aziendale e di Imprenditorialità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore

fabio.antoldi@unicatt.it

Profilo docente - UC

  


  

Fabio Antoldi, PhD, è professore ordinario di Strategia Aziendale della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica (sede di Piacenza e Cremona).

Insegna Strategia aziendale (in italiano e inglese), Imprenditorialità e Management delle PMI sia in corsi universitari che in master executive per manager e imprenditori. È esperto di direzione d'impresa, di analisi dello sviluppo strategico e organizzativo delle piccole e medie imprese, di creazione e governance di reti strategiche tra imprese e di creazione di start-up. 

Svolge attività di ricerca e consulenza in direzione e strategia d’impresa, con focus sulla creazione di nuove imprese e sui processi di sviluppo delle piccole e medie imprese. Ha collaborato con numerose imprese e imprenditori italiani, ha insegnato in Messico, Brasile, Kenya e India e ha collaborato con istituzioni internazionali come ILO (Ginevra-Torino), UNIDO (Vienna), SEBRAE (Brasilia), OECD (Parigi) e il Committee on International Trade del Parlamento Europeo (Bruxelles).

Ha fondato e dirige il CERSI, Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale dell'Università Cattolica, che conduce attività di ricerca su commessa sulle performance e sulle strategie di singole PMI e di popolazioni locali o settoriali di imprese.

È Direttore dell'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI, master executive di ALTIS rivolto a piccoli e medi imprenditori provenienti da tutt'Italia, e dell'Executive MBA, percorso per manager e imprenditori sviluppato con la 24ORE Business School.

È autore di più di 50 lavori di ricerca pubblicati in Italia e all'estero.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti