I Edizione | Corso Executive
Gli impatti ambientali: da oggetto di misurazione a elemento strategico
13 novembre 2024
Formula: 1 giornata
Modalità: in presenza, Campus Università Cattolica - Milano
Gli standard ESRS (European Sustainability Reporting Standards) pubblicati da EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group) stabiliscono regole e requisiti per la rendicontazione, da parte delle aziende, di impatti, opportunità e rischi legati alla sostenibilità, secondo quanto prevede la direttiva CSRD sul Corporate Sustainable Reporting. Sul versante finanziario, l’Unione Europea ha aggiornato gli standard dei rating ESG per rafforzarne affidabilità e comparabilità.
Per comprendere in modo efficace le implicazioni che il nuovo contesto normativo ha nella definizione delle strategie di sviluppo di aziende e organizzazioni, ALTIS e ASA Alta Scuola per l’Ambiente promuovo il Corso di approfondimento: “Gli impatti ambientali: da oggetto di misurazione a elemento strategico”.
Il corso si avvale delle consolidate esperienze di ASA sulle problematiche ambientali e i sistemi di tutela dell’ambiente, locale e globale, e di ALTIS sul management della sostenibilità, in tutte le sue articolazioni, sociali, ambientali e di governance.
Clicca qui per maggiori dettagli
CONTATTI
ALTIS Graduate School of Sustainable Management
Università Cattolica del Sacro Cuore
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it