I Edizione | Corso Executive

Gli impatti ambientali: da oggetto di misurazione a elemento strategico

13 novembre 2024
Formula:
1 giornata
Modalità: in presenza, Capus Università Cattolica - Milano

Corso Executive: gli impatti ambientali, da oggetto di misurazione a elemento strategico

Gli standard ESRS (European Sustainability Reporting Standards) pubblicati da EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group) stabiliscono regole e requisiti per la rendicontazione, da parte delle aziende, di impatti, opportunità e rischi legati alla sostenibilità, secondo quanto prevede la direttiva CSRD sul Corporate Sustainable Reporting. Sul versante finanziario, l’Unione Europea ha aggiornato gli standard dei rating ESG per rafforzarne affidabilità e comparabilità.

Per comprendere in modo efficace le implicazioni che il nuovo contesto normativo ha nella definizione delle strategie di sviluppo di aziende e organizzazioni, ALTIS e ASA Alta Scuola per l’Ambiente promuovo il Corso di approfondimento: “Gli impatti ambientali: da oggetto di misurazione a elemento strategico”.

Il corso si avvale delle consolidate esperienze di ASA sulle problematiche ambientali e i sistemi di tutela dell’ambiente, locale e globale, e di ALTIS sul management della sostenibilità, in tutte le sue articolazioni, sociali, ambientali e di governance.

Clicca qui per maggiori dettagli

ALTIS Graduate School of Sustainable Management

E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it