Attraverso un bando di concorso per Master universitari executive aperto il 26 novembe 2024, l'INPS mette a disposizione 857 contributi da 7.000 euro per la formazione continua dei dipendenti pubblici.
Il bando borse INPS prevede che i candidati richiedano un voucher che, se confermato, potrà esere utilizzato per il Master prescelto, a condizione che il percorso formativo parta entro la fine di ottobre 2025. Pertanto, all'interno di questo acro temporale, i candidati possono scegliere dei Master relativi sia all'anno accademico 2024-25 sia al 2025-26.
I Master ALTIS per i quali è possibile chiedere il voucher sono:
Per poter essere ammessi al concorso, i candidati alle borse di studio INPS devono essere dipendenti della pubblica amministrazione a tempo indeterminato in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
La scadenza per inoltrare la richiesta di voucher è il 16 dicembre 2024 (ore 12.00).
Scarica il bando per scoprire tutti i requisiti
Per l'anno accademico 2024/25, l'INPS ha pubblicato un bando rivolto ai figli dei dipendenti pubblici per finanziare master universitari di primo livello.
Clicca qui per i Master di primo livello di ALTIS
Il bando offre contributi economici per coprire parzialmente o totalmente i costi di Master di I e II livello e Corsi di Perfezionamento (CUP) in Italia. Destinatari sono figli o orfani di dipendenti pubblici iscritti a specifiche gestioni INPS, rispettando requisiti specifici, tra cui un'età massima di 29 anni e un ISEE conforme. Il contributo massimo è di € 10.000, e le domande vanno presentate online, con graduatorie basate su voto di laurea e classe ISEE.
Scadenza domanda: 13 dicembre 2024