Prosegue, per il quinto anno, il monitoraggio del mercato dei Provider dei servizi di supporto al Welfare Aziendale. Lo studio, avviato nel 2018, è curato da Luca Pesenti, Professore Associato di Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e Giovanni Scansani, esperto di welfare aziendale e pubblicato in collaborazione con ALTIS Università Cattolica.
Il Flash Report di aggiornamento considera l'andamento nel 2022 e integra i primi dati raccolti tramite la ricerca "Welfare Aziendale: il mercato dei Provider".
Anche quest’anno, come già emerso nel 2021, il settore sta vivendo una situazione di stasi: il censimento del 2022 evidenzia, infatti, la presenza sul mercato di 103 Provider (-1 rispetto al 2021). L’area metropolitana di Milano si conferma come contesto di insediamento preferito dai Provider, con il 47,31% degli operatori basati nel capoluogo lombardo. Emergono, tuttavia, anche nuovi aspetti positivi, come l'ingresso di nuovi attori dal settore Fintech.
Cos'è cambiato rispetto all'anno scorso? Quali saranno i trend per l’anno nuovo? Scarica il Flash Report 2022 e scoprilo!
Scarica il Report 2022 sui Provider di Welfare Aziendale
Potrai accedere ai dati delle precedenti rilevazioni, dal 2018 al 2021.
Articolo pubblicato il 14 novembre 2022