salone.SRI, l'inizio a Roma

salone.SRI, l'inizio a Roma" è la prima edizione romana dell’evento di riferimento in Italia sulla finanza sostenibile.

Il 21 ottobre, dalle 10:30 alle 15:30, il Campus di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ospiterà due tavole rotonde che saranno occasione di confronto con i protagonisti della finanza allineata ai fattori ESG. Dalle strategie di scelta degli investimenti in base al capitale umano, a quelle basate sulle strategie di formazione, cultura ed engagement per valorizzarlo nella sua interezza, la riflessione coinvolgerà i docenti del Master in Finanza Sostenibile di ALTIS, asset manager, investitori e partner istituzionali.

Le tematiche saranno in coerenza con gli obiettivi di salone.SRI 2022 che punta ad aiutare la distinzione tra i grandi volumi di prodotti e servizi sostenibili che hanno travolto il mercato: “Non tutti gli ESG sono uguali – recita il titolo di quest'anno - è il tempo di pesare in modo differente i prodotti, le strategie e i player”.

L'evento in Università Cattolica, in particolare, si focalizzerà sulle strategie di scelta degli investimenti in base al capitale umano (I conferenza), nonché sulle strategie di formazione, cultura ed engagement per valorizzare il capitale umano (II conferenza). Con "l'inizio a Roma", salone.SRI per la prima volta apre gli orizzonti della finanza ESG oltre gli abituali confini di Milano.

L'evento è promosso da EticaNews in partnership con ALTIS Università Cattolica.

21 ottobre 2022

ore 10.30 - 15.30

Università Cattolica del Sacro Cuore - Campus di Roma

Centro Congressi, Largo Francesco Vito 1