Formazione finanziata in management, sostenibilità e lavoro smart per dirigenti d'azienda

Fondirigenti promuove un Avviso nazionale da 6 milioni di Euro per sostenere i percorsi di formazione delle imprese aderenti e dei loro manager, ALTIS è tra gli Enti idonei per l'erogazione

Fondirigenti, il Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, ha comunicato la volontà di finanziare percorsi di formazione aziendale volti a trasferire conoscenze e strumenti utili per governare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria.

In particolare, sono idonei per la formazione finanziata quei Piani formativi finalizzati a sviluppare skill e dotazioni manageriali in grado di anticipare il futuro, aumentare la progettualità, generare competenze trasversali e tecniche in grado di presidiare tre macroambiti d'innovazione:

1. management della sostenibilità (sociale e ambientale)
  2. digitalizzazione e open management
  3. lavoro e organizzazione smart

Chi può fare domanda per il finanziamento della formazione aziendale?

Possono fare domanda le imprese aderenti o neo-aderenti a Fondirigenti, la cui iscrizione al Fondo venga confermata entro la data di pubblicazione della graduatoria (prevista entro 120 giorni dal termine per la presentazione dei Piani). Le modalità e la tempistica per richiedere l’iscrizione provvisoria sono consultabili nelle Linee Guida.

I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti. È inoltre consentito il coinvolgimento di uditori.

L'Università Cattolica è tra i Fornitori idonei all’erogazione della formazione, tramite ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società: mettiamo a disposizione la nostra expertise per valutare insieme che tipo di percorso sviluppare e proporre per dare il massimo valore all'azienda. Per una panoramica sui temi trattati, visitare la pagina dedicata alla Formazione su misura.

Informazioni per la richiesta di adesione

La presentazione dei Piani formativi potrà essere effettuata esclusivamente online, attraverso l'Area riservata del sito di Fondirigenti, dalle ore 12:00:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00:00 del 30 giugno 2021

Il Piano dovrà essere condiviso da entrambe le Parti Sociali. Una volta avvenuta la Condivisione non sarà più possibile modificarlo. Dopo la Condivisione, il Piano dovrà essere sottoscritto digitalmente, in formato CAdES, dal Rappresentante legale dell’azienda/Procuratore e presentato al Fondo tramite upload dall’Area riservata aziendale

Le richieste di informazione e assistenza tecnica dovranno essere inviate unicamente tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica dedicato: avviso1-2021@fondirigenti.it indicando nell’oggetto la matricola INPS di riferimento.

Prima di procedere con la presentazione di un Piano formativo Condiviso si invita a consultare le Linee Guida Avviso 1/2021 disponibili sul portale di Fondirigenti.

Attenzione

Per sviluppare insieme un Piano formativo da presentare, segnalateci il vostro interessealtis@unicatt.it

Articolo pubblicato il 3 giugno 2021