Digitali e sostenibili. Modelli operativi vincenti per il Terzo Settore del futuro

Come ci immaginiamo le organizzazioni Non Profit del futuro?

Quali caratteristiche dovrebbero avere per incidere davvero nel proprio contesto, comunità e settore di attività?

La pandemia che stiamo attraversando ha sconvolto modelli operativi ed organizzativi, spostando abitudini di consumo ed instaurando nuovi scenari di erogazione di servizi ed attività. Sono due i versanti in cui si giocherà la partita. Se il digitale può incentivare lo sviluppo di modelli operativi più sostenibili, la sostenibilità può spingere a innovare strumenti, metodologie e modalità di lavoro e produzione.

ALTIS, l'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica, e TechSoup Italia vi invitano a un confronto aperto sul tema.

Evento inserito nel calendario della #MilanoDigitalWeek 2021: Città Equa e solidale
17 - 21 marzo 2021
www.milanodigitalweek.com

Milano Digital Week 2021

Guarda il webinar e scarica i materiali

L'evento si è svolto online giovedì 18 marzo 2021 dalle 16.30 alle 17.30

Intervengono alla tavola rotonda

Modera Alessia Coeli, responsabile dell’area Formazione di ALTIS Università Cattolica

Fabio Fraticelli, direttore operativo di TechSoup Italia

Andrea Sottini, dottorando presso l'Università Cattolica

Fabio Gerosa, presidente di Fratello Sole Energie Solidali

Su TechSoup Italia

TechSoup ItaliaTechSoup è la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit di tutto il mondo ad intraprendere il proprio percorso di trasformazione digitale. Nasce a San Francisco nel 1987, con la missione di aiutare le organizzazioni Non Profit a potenziare il proprio impatto sociale attraverso la tecnologia e il digitale. TechSoup è presente oggi in 236 Paesi e raggiunge oltre 1 milione di organizzazioni Non Profit in tutto il mondo. In Italia, è gestita da SocialTechno impresa sociale srl, nata nel 2012 dalla volontà di quattro professionisti e imprenditori lombardi impegnati da anni nel campo della tecnologia e nel Terzo Settore.

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano