Mutualità e sostenibilità. Presentazione del bilancio di sostenibilità del Gruppo ITAS

ITAS è la Mutua assicuratrice più antica d’Italia. Nata nel 1821 da liberi cittadini per fare fronte comune alla piaga degli incendi, attualmente ITAS è uno dei primi 10 gruppi assicurativi italiani. Per ITAS essere MUTUA significa agire in modo responsabile verso i propri soci e rendere conto del proprio operato: di qui l’importanza del Bilancio di sostenibilità e dell’integrazione delle politiche di sostenibilità nella governance e nella strategia, che ITAS ha implementato grazie al supporto scientifico di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

L'evento si è svolto martedì 26 novembre 2019 dalle 17.00 alle 18.45

Saluti istituzionali

Vito Moramarco | Direttore, ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società, Università Cattolica
Mario Molteni | Fondatore di ALTIS e Delegato ai Rapporti con le imprese, Università Cattolica
Alberto Floreani | Docente di Economia degli intermediari finanziari, Facoltà di Scienze Bancarie e Assicurative, Università Cattolica

ITAS: sostenibilità e responsabilità nel DNA

Raffaele Agrusti | Amministratore Delegato e Direttore Generale Gruppo ITAS

Il percorso di pianificazione e rendicontazione strategica di ITAS

Valentina Bramanti | Senior Consultant ALTIS
Andrea Sartori | Senior Consultant ALTIS

Tavola rotonda: Mutualità e innovazione al servizio degli stakeholder

Modera: Chiara Maule | Referente Sostenibilità ITAS

Intervengono:
Giovanni Bridi | Direttore Coop. Mandacarù e Consigliere Altromercato
Alberto Rossi | Direttore Assicurativo e Canali Distributivi, ITAS
Stefano Veronesi | Direttore Risorse Umane e Sostenibilità, ITAS

Conclusioni

Alfonso Del Giudice | Direttore del Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità (ALTIS) e Professore di Finanza Aziendale, Università Cattolica

Aperitivo

Siete invitati a trattenervi al termine dell'evento per l'aperitivo di networking. Sarà presente anche il desk HR di ITAS Mutua.

Scarica la locandina