header-image

ALTIS e Nestlé insieme per sostenere l'imprenditoria sociale

Usufruisci dei contributi allo studio offerti da Nestlè (5.000 cadauno) per imprenditori del Terzo Settore: consulta il bando e scopri tutti i dettagli nella pagina dedicata.

A partire da gennaio 2020, Nestlé sosterrà la VI edizione dell’Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: il Master EMSE rappresenta un’occasione importante per sostenere in maniera concreta l’imprenditorialità sociale del nostro Paese e i professionisti del futuro, ampliando la portata dell’impegno formativo e arricchendo il percorso accademico con nuovi contenuti e prospettive. Favorire la promozione di forme di imprenditorialità attente al contesto circostante e agli obiettivi di sviluppo sostenibile è tra le priorità dell’Alta Scuola.

 

Nestlé metterà a disposizione due contributi allo studio pari a € 5.000 ciascuno per la copertura parziale dei costi di iscrizione al Master. Per poter fare domanda, è necessario avere un’originale idea imprenditoriale a tema food o agribusiness, oppure lavorare già per un’impresa sociale del settore, che integri preferibilmente una componente digitale. Saranno considerati in modo preferenziale i candidati di età inferiore ai 30 anni, al fine di sostenere la formazione delle nuove generazioni di imprenditori sociali. 

 


Modalità di presentazione della domanda

 

  • presentare la domanda di ammissione al Master on-line indicando l'intenzione di partecipare al bando Nestlé anche nella lettera motivazionale da allegare.
  • Inviare entro il 18 novembre 2019 una mail avente come oggetto "Contributi allo studio NESTLÉ – Rif domanda di ammissione N.___ 1*” all’indirizzo emse.altis@unicatt.it e contenente una lettera di presentazione di massimo 6.000 battute che riporti:
    Descrizione dell’impresa sociale esistente (Ragione sociale, indirizzo, attività e beneficiari, dimensione, eventuali benefattori/donors, riconoscimenti, ecc.)
     (in alternativa) un breve executive summary della idea di impresa sociale che si intende sviluppare
     Nella descrizione si raccomanda di descrivere ed enfatizzare gli aspetti di impatto sociale dell’iniziativa.

    *1 Si riferisce al numero identificativo della domanda di ammissione fatta sul portale online dell’Università Cattolica

 

Oltre alle due borse di studio, Nestlé supporterà il Master attraverso interventi in aula di alcuni suoi specialisti, che illustreranno ai ragazzi la loro esperienza concreta di gestione delle esigenze di una multinazionale leader non solo nel campo dell’agribusiness, ma anche in quello della creazione del valore condiviso, da sempre elemento fondamentale della strategia di sviluppo aziendale.

 

Il sostegno all’EMSE rientra nel progetto Nestlé Needs YOUth, il primo programma lanciato da un’azienda a livello europeo, con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e dare accesso a opportunità economiche a 10 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2030. L’iniziativa quest’anno si concretizza secondo tre pilastri: Employment&Employability, Agripreneurship ed Entrepreneurship.

 

Sarà possibile candidarsi per uno dei due contributi fino al 18 novembre 2019.

 

Guarda il video e scopri il mondo Nestlé: 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti