Oscar di Bilancio 2017: premiata Opera San Francesco per i Poveri

Opera San Francesco per i Poveri ha ricevuto il "Premio Menzione di Merito per la categoria Fondazioni erogatrici e Organizzazioni no profit" durante la cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio 2017, premio promosso da FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana con Borsa Italiana e Università Bocconi, che ha visto la partecipazione di più di 100 realtà tra aziende e organizzazioni.

ALTIS - Università Cattolica del Sacro Cuore è orgogliosa e onorata di aver collaborato alla progettazione e la stesura del Sociale premiato, all'interno di un percorso che lega ALTIS e OSF da diversi anni.

«Il bilancio sociale dell'Opera San Francesco per i Poveri mette in luce una best-practice del non profit italiano, che potremmo definire una "organizzazione scientifica della carità. Sin dalla sua prima edizione, ALTIS - Università Cattolica ha seguito dal punto di vista scientifico e metodologico la redazione del bilancio sociale, affinché sia uno strumento di comunicazione efficace e trasparente del valore sociale che ogni giorno OSF genera per la comunità. Uno strumento che sta dando buoni risultati e che viene anche sempre più imitato da organizzazioni non profit e imprese non solo italiane.» ha commentato il Prof. Marco Grumo, Professore di Economia Aziendale presso l'Università e Responsabile della Divisione Non profit e impresa sociale dell'Alta Scuola.

Consulta il sito di OSF