Master in Strategic Management for Global Business: una classe che fa la differenza!

Si avvicina la scadenza finale per le iscrizioni al Master in Strategic Management for Global Business – SMGB: gli interessati hanno tempo fino al 12 dicembre 2016 per fare domanda di ammissione.

Il programma rappresenta un vero e proprio percorso di formazione manageriale, con incluso lo stage, che coinvolge studenti provenienti da tutto il mondo fornendo loro il know-how necessario per ricoprire con successo ruoli di responsabilità con una forte esposizione internazionale.

A confermarlo sono i dati i dati delle precedenti edizioni, che, in nove anni di attività, hanno visto coinvolti più di 210 Alumni, provenienti da oltre 55 Paesi del mondo.
Più da vicino, una dimostrazione arriva anche dalla composizione della classe dell'edizione ancora in corso (a.a. 2015/2016), dove i partecipanti sono rappresentanti delle più svariate parti del pianeta.

Student profile - Class 2015/2016

Stage

I quasi 30 studenti in vista del diploma finale sono stati impegnati fino a luglio in aula a Milano per seguire le lezioni e gli incontri formativi tenuti da docenti e manager professionisti, e stanno svolgendo ora il periodo di stage presso importanti aziende e organizzazioni quali:

•    EY (Ernst&Young)
•    Fujitsu France
•    Turkish Consulate General Office of the Commercial Attaché
•    Arnoldo Mondadori Editore
•    Oltrefrontiera Progetti Srl
•    Egta (European Group of Television Advertising)
•    Cdo.Net S.r.l.; EN-EZ Construction (Turkey)
•    D'Appolonia S.p.A.
•    Fondazione ANT Italia Onlus.

Le aziende, che ogni anno vengono selezionate dal Coordinamento del Master in base agli interessi ed esigenze della classe, accolgono i partecipanti per un periodo variabile di 4 o 6 mesi, assegnando loro diverse funzioni aziendali o progetti in corso.

Il successo dei nostri studenti: leggi la storia di Rafael e la moda sostenibile

Visita le pagine del Master SMGB