CSR 2.0: How to enhance CSR in the digital era?

ALTIS – Università Cattolica del Sacro Cuore – ha partecipato al seminario "OUT OF THE BOX, CSR/responsible gaming seminar" promosso e coordinato da The European Lotteries e World Lottery Association dal 19 al 21 Settembre  a Parigi.

Il seminario rappresenta un'importante e periodica occasione di confronto tra i diversi attori del settore del gaming.
La condivisione di best practices sul gioco responsabile, la raccolta di spunti, informazioni ed idee da parte di esperti eterogenei (medici, ricercatori, consulenti, manager) e l'identificazione di possibili spazi e modelli per l'innovazione rappresentano gli obiettivi della manifestazione.

Il rafforzamento del brand, la prevenzione dei naturali problemi legati al gioco e la creazione di business di valore possono, infatti, essere più efficacemente raggiunti attraverso nuovi modelli di gestione del Gioco Responsabile.

L'Alta Scuola Impresa e Società, attraverso l'intervento di Alessia Coeli, ha voluto evidenziare l'importanza e le responsabilità delle imprese nell'impatto generato sulla società.
"Considerando il contesto cangiante in cui viviamo, i nuovi bisogni emergenti e le diverse aspettative dei portatori di interesse, il dialogo e la relazione di fiducia con gli stakeholder (online e offline) rappresenta un'importante occasione per essere creativi e per impattare positivamente sulla società creando valore condiviso".

Qui, il programma della manifestazione