Partirà a novembre la III edizione del corso di alta formazione "Direzione e gestione delle scuole paritarie degli istituti religiosi".
Promosso da ALTIS Università Cattolica e diretto dal prof. Marco Grumo in collaborazione con Sr. Anna Monia Alfieri, il corso intende formare una classe dirigente in grado di assicurare una gestione manageriale efficace ed efficiente a servizio dell'educazione scolastica.
Di fatto, in tutte le scuole paritarie il personale che ricopre posizioni apicali è chiamato ad avere competenze non solo di carattere educativo, ma anche economico-gestionale e giuridico. Competenze sempre più necessarie nel contesto attuale, in cui il mondo della scuola affronta una profonda fase di trasformazione resa necessaria dalla crescente competizione e dal calo dei finanziamenti pubblici.
Il corso fornisce le competenze economiche, gestionali e giuridiche indispensabili per migliorare il funzionamento della scuola e garantirne la sostenibilità economica.
Destinatari
Il corso è rivolto a gestori e insegnanti, religiosi e laici, di scuole paritarie di qualsiasi grado, con ruoli di direzione didattica, amministrativa e gestionale.
Milano, Università Cattolica | 12 sabati, tra novembre 2016 e maggio 2017 |
Per maggiori informazioni
Monica Beltrami
monica.beltrami@unicatt.it
02 7234 8355 / 02 7234 8383