Il 2016 è stato per ALTIS l'anno del consolidamento di numerose partnership sia nell'ambito della consulenza che della formazione e della ricerca. È stato anche l'anno che ha suggellato la nascita di nuove collaborazioni a livello nazionale e internazionale.
Tra queste spicca quella con IESE's Center for Business in Society per la realizzazione in Spagna del progetto di sostenibilità per il leader mondiale dell'Habitat Saint-Gobain.
"Il tema della sostenibilità nel business è al cuore delle attività dell'Alta Scuola – afferma il Prof. Vito Moramarco, Direttore di ALTIS. Poter cooperare con partner di rilievo internazionale e con competenze specifiche su temi a noi cari quali la pianificazione strategica della sostenibilità, lo stakeholder engagement e la creazione e misurazione di valore condiviso è fonte di grande orgoglio".
ALTIS è una delle 7 Alte Scuole istituite presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'Ateneo è stato recentemente valutato migliore università non specialistica in Italia e rientra nelle top 100 mondiali del ranking di QS: un altro elemento di vicinanza con IESE che ha ottenuto il riconoscimento del Financial Times come prima Business School al mondo per la Executive Education.