Milano, 15 dicembre 2017

L'INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale per i dipendenti pubblici che cercano un percorso di alta formazione e aggiornamento professionale, rivolto nello specifico a manager e professionisti che operano nel Terzo Settore.

15 giugno 2017

TRENORD, operatore leader nel trasporto ferroviario lombardo, pubblica oggi il Bilancio di Sostenibilità 2016, progettato, per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con ALTIS, Università Cattolica del Sacro Cuore.

8 giugno 2017

Saint-Gobain España presenta oggi, in occasione dell'evento cui partecipano le maggiori cariche dirigenziali del Gruppo, la nuova strategia di sostenibilità per il prossimo triennio, progettata insieme ad ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore.

7 giugno 2017

In vista del G7 Ambiente che l'Italia ospita l'11 e 12 giugno a Bologna, la diocesi del capoluogo dell'Emilia Romagna, insieme all'Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei e a Focsiv, ospita giovedì 8 giugno un incontro dedicato.

29 maggio 2017

Giovedì 1 giugno 2017 il Prof. Vito Moramarco, Direttore di ALTIS, partecipa alla tavola rotonda tra i direttori delle Business School milanesi, organizzata da ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

27 maggio 2017

Al via il primo Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità, unico nel panorama italiano, che vuole fornire le competenze avanzate di modellistica finanziaria e favorire l'ingresso dei giovani nel mondo della finanza e della consulenza bancaria.

19 maggio 2017

ALTIS partecipa al FORUM PA 2017, che si aprirà al Convention Center "La Nuvola" di Roma il 23 maggio, con due eventi dedicati alla responsabilità d'impresa nella Pubblica Amministrazione.

27 aprile 2017

Il Prof. Alfonso Del Giudice è stato ospite a Rai 3 Tgr Piazza Affari, dove ha trattato i temi della Finanza Sostenibile, sottolineando come le risorse gestite con criteri etici siano in costante crescita.

21 aprile 2017

Gli esiti dell'evento "Why ESG matters? Focus sull'integrazione degli aspetti di sostenibilità nei processi d'investimento", organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con MSCI Inc.

6 aprile 2017

Il processo di privatizzazione delle imprese di proprietà pubblica costituisce uno strumento per un recupero di efficienza dei servizi pubblici e di competitività del sistema Paese. Se ne parla con relatori ed esperti del settore e alumni del Master MIPA.

28 marzo 2017

Venerdì 31 marzo 2017 presso l'Università Cattolica di Milano, si tiene il seminario "Trasparenza e comunicazione", organizzato con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale in occasione dell'avvio dell'Executive Master MIPA.

27 febbraio 2017

ALTIS affianca STMicroelectronics Foundation nel processo di misurazione dell'impatto sociale generato dal progetto "Digital Unify", con il coinvolgimento di studenti, famiglie, insegnanti e partner locali, in diversi paesi (Morocco, Burundi, India).

progetti internazionali

23 febbraio 2017

"Tecnologie e progetti innovativi a forte impatto sociale o ambientale", tema delle idee di business vincitrici della IX edizione italiana della Global Social Venture Competition (GSVC), premio ideato dall'Università di Berkeley (USA).

20 febbraio 2017

ALTIS ha scelto di approvvigionarsi di bottigliette di acqua presso WAMI (WAter with a MIssion), un'azienda che vuole combattere la sete nel mondo attraverso un modello di business semplice e avvincente.

6 febbraio 2017

Presentiamo la valutazione dell'impatto sociale di Aventura de Construir, organizzazione a supporto della micro-imprenditorialità dei quartieri periferici della Grande São Paulo, in Brasile, realizzata con esperti di ALTIS, Comunitas e Kellogg Institute.

27 gennaio 2017

Vuoi diventare un protagonista attivo e desideri contribuire al cambiamento nella Pubblica Amministrazione? Scopri l'Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (MIPA), percorso formativo ideale per chi lavora.