Humana People to People e ALTIS insieme per la sosteniblità


Humana People to People e ALTIS insieme per la sosteniblità

Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2016 di HUMANA People to People Italia, progettato  e redatto per il secondo anno consecutivo in collaborazione con ALTIS

Il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento con cui HUMANA ha scelto di raccontare concretamente il proprio operato, i risultati delle attività realizzate e la strategia per rispondere alle sfide future.

Il 2016 è stato un anno di crescita per alcune attività (la raccolta degli abiti, la raccolta fondi, l’apertura di nuovi negozi presenti in Italia, la crescitadello staff) e di consolidamento per altre (i progetti in Italia, la relazione con il territorio, la sensibilizzazione nelle scuole e i percorsi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale). Tutto ciò è stato possibile grazie ai 2,9 milioni di donatori, alle aziende e alle istituzioni partner, ai volontari, agli enti pubblici e ai collaboratori che operano quotidianamente per trasformare la visione di HUMANA in azioni concrete.

HUMANA conferma così il proprio impegno a favore della trasparenza e della tracciabilità con un percorso virtuoso che dura ormai da tempo.  

Il Bilancio 2016 è stato redatto in adesione alle linee guida G4 Sustainability Reporting Guidelines (GRI integrato con alcuni indicatori specifici per le ONG, suggeriti dall’ NGO Sector Specific Disclosure di GRI).

Humana ha inoltre legato il proprio impegno ad alcuni Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi di sviluppo sostenibile diramati dall’ONU nel settembre del 2015. Il Bilancio è infine stato sottoposto a revisione esterna, sviluppata da Bureau Veritas. 

Nell’edizione di quest’anno, è stata introdotta anche la possibilità di raccogliere opinioni sul Bilancio.


"Il Bilancio di Sostenibilità 2016 di Humana è un documento completo, costruito con rigore metodologico, orientato al passato ma anche fortemente proiettato al futuro, attraverso l’adesione a specifici obiettivi di sviluppo sostenibile. Consapevolezza e coinvolgimento: queste le parole chiave del percorso avviato da tempo in Humana. Consapevolezza interna sulla propria identità e sugli impatti generati; coinvolgimento degli stakeholder, in ottica di trasparenza e di creazione di valore condiviso”

Stella Gubelli, Responsabile Area Consulenza ALTIS

Consulta il bilancio di HUMANA 


Il team di lavoro ALTIS - area Consulenza

Stella Gubelli
Resp. Consulenza
ALTIS
Valentina Bramanti
Senior Consultant
ALTIS
Giovanni Martoccia 
Consultant
ALTIS

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti