OSF presenta il Bilancio Sociale 2016: i numeri e le storie

Sarà presentato oggi alle 11.00, presso l'auditorium di via Kramer 5 a Milano, il bilancio sociale 2016 dell'Opera San Francesco per i Poveri (OSF): un anno di impegno per i poveri attraverso i numeri dei servizi e le storie dei suoi ospiti.

Gli aspetti più rilevanti del bilancio sociale saranno illustrati da Padre Maurizio Annoni, presidente di OSF, e dal Prof. Marco Grumo, Professore di Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore  e Responsabile della Divisione Non profit e impresa sociale di ALTIS, che afferma:

«Il bilancio sociale dell'Opera San Francesco per i Poveri mette in luce una best-practice del non profit italiano, che potremmo definire una "organizzazione scientifica della carità", la cui finalità è l'aiuto rilevante e costante al povero e il metodo è il cuore di molti (volontari e donatori) unito alla razionalità.

Sin dalla sua prima edizione, ALTIS Università Cattolica ha seguito dal punto di vista scientifico e metodologico la redazione del bilancio sociale, affinché sia uno strumento di comunicazione efficace e trasparente del valore sociale che ogni giorno OSF genera per la comunità. Uno strumento che sta dando buoni risultati e che viene anche sempre più imitato da organizzazioni non profit e imprese non solo italiane.»

Comunicato stampa