ALTIS tra le Business School per lo sviluppo sostenibile

Giovedì 1 giugno 2017 il prof. Vito Moramarco, Direttore di ALTIS Università Cattolica, parteciperà alla tavola rotonda tra i direttori delle Business School milanesi (MIP - Politecnico di Milano, SDA - Bocconi School of Management, IED - Istituto Europeo di Design), organizzata da ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22 maggio – 7 giugno).

L'incontro si inserisce all'interno dell'evento "L'Imprenditore del XXI Secolo per uno Sviluppo Sostenibile" e intende approfondire il contributo del settore privato rispetto allo sviluppo dell'Agenda 2030 e al raggiungimento dei Sustainable Development Goals – SDGs.

In questo senso, gli enti che si occupano della formazione dei manager e professionisti di oggi e di domani hanno un ruolo centrale nella diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità. Questa consapevolezza è perfettamente in linea con la mission di Altis, l'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica che sin dalla sua fondazione affianca istituzioni e aziende tramite ricerche, percorsi formativi e di consulenza al fine di creare valore condiviso e favorire una cultura imprenditoriale e manageriale responsabile.

All'evento sono stati invitati anche alcuni degli studenti delle principali Business school di Milano, tra cui gli studenti del Master in Strategic Management for Global Business SMGB di ALTIS, per incontrare imprenditori e professionisti all'avanguardia, testimoni di importanti esperienze di sostenibilità.

Nella prima sessione della mattinata invece, si svolgerà il dibattito tra Istituzioni, imprese e organizzazioni del mondo imprenditoriale e finanziario impegnate nello sviluppo sostenibile.

1 giugno 2017, ore 12:00- 13: 30
UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti, 10, Milano

Le Business school per lo sviluppo sostenibile
Tavola Rotonda con le Business school dell'area milanese