Langella Valentina

Responsabile Social Impact, ALTIS Advisory; Senior lecturer ALTIS

Silhouette placeholder

Valentina Langella, laureata in Economia e con un dottorato in Management, è responsabile dell’area social impact presso ALTIS Advisory. In questo ruolo ha la responsabilità dello sviluppo e la gestione di progetti in ambito misurazione di impatto sociale e rendicontazione sociale delle organizzazioni non profit e Società Benefit.

Ha la medesima responsabilità per i progetti di rendicontazione sociale di enti non profit e società benefit attraverso le attività di sviluppo di benchmark di settore e analisi di best practice nazionali/internazionali in specifici ambiti, costruzione schede di raccolta dati, analisi ed elaborazione dati, revisione documenti, supporto allo sviluppo grafico.

Ha sviluppato diverse collaborazioni internazionali, pubblicato articoli su riviste accademiche e contribuito a network sia nazionali che internazionali. Rappresenta ALTIS come promotore e socio di Social Value Italia, ricoprendo il ruolo presidente dal marzo 2024.

In ALTIS, dove è Senior lectuter, è membro della faculty del Master in Finanza e Investimenti ESG – FINESG, dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa Sociale – EMTESIS  e del Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni – MIPA, nonché, tra gli altri, del corso executive Professione Sostenibilità.