Antoldi Fabio

Professore ordinario di Strategia aziendale e Imprenditorialità, Università Cattolica del Sacro Cuore; Senior lecturer ALTIS

Fabio Antoldi è professore ordinario di Strategia aziendale e Imprenditorialità presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ove coordina la laurea magistrale in “Innovazione e imprenditorialità digitale”. È direttore del CERSI – Centro di Ricerca per lo Sviluppo imprenditoriale dell'Università Cattolica. 

Tiene regolarmente corsi executive in tema di strategia d’impresa per manager e imprenditori. Svolge attività di consulenza a imprese, startup ed enti che si occupano di innovazione. Le sue aree principali di ricerca sono: imprenditorialità e startup innovative; management delle PMI; imprese di famiglia; strategia e pianificazione strategica; processo di internazionalizzazione delle PMI.

Su questi temi ha pubblicato oltre 100 lavori tra libri, articoli e paper e condotto numerosi progetti sul campo, a livello nazionale e internazionale. Dal 2022 è membro del consiglio di amministrazione di Credito Padano banca di credito cooperativo.

In ALTIS, dove è senior lecturer, oltre ad aver diretto l’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI, segue vari insegnamenti relativi al mondo delle piccole e medie imprese nei corsi executive ed è membro del consiglio direttivo del Master in Intelligenza Artificiale e Data Science per le Imprese – MIA.