Patrizia Musso insegna da oltre 30 anni presso le Facoltà di Scienze Linguistiche, oltre che presso le Facoltà di CIMO e di Scienze Politiche e Sociali e in vari Master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Approfondisce temi che ruotano attorno al mondo della brand communication, esterna e interna, da prospettive on e offline.
Dal 2014 è direttore didattico del Master in Account e Sales Management di ALMED/Centrimark. Come libera professionista svolge attività di consulenza strategica e di formazione aziendale.
È CEO di Brandforum.it, osservatorio culturale sul branding fondato nel 2001, ha ideato nel 2014 lo Slow Brand Festival. Autrice per Franco Angeli editore di numerosi volumi sui temi del branding e della comunicazione aziendale esterna e interna, tra i più recenti: Slow Brand (2017), Brand Renaissance (2020), Guida pratica al Brand Reloading (2025). Past Scientific Director di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, dove attualmente è membro della OBE Academy.
In ALTIS, con cui collabora da oltre 15 anni per progetti di consulenza e attività di formazione sui temi della comunicazione responsabile e sociale, è membro delle faculty dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa Sociale – EMTESIS e dei corsi executive Professione Sostenibilità e Cooperative Sustainability Manager.