Ferri Laura Maria

Professore associato, Università Cattolica del Sacro Cuore; Senior lecturer ALTIS 

Silhouette placeholder

Laura Maria Ferri è professore associato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Milano. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e, presso la stessa Università, ha ottenuto il titolo di Dottore di ricerca in Gestione d’impresa.

Inoltre, Laura si occupa di attività di ricerca scientifica e supporto alle imprese nello sviluppo di politiche, processi e iniziative dedicati all’integrazione della dimensione sociale e ambientale nella strategia aziendale. Attualmente, la sua attività accademica e di ricerca si concentra su economia circolare, innovazione sostenibile e filiere responsabili.

Ha pubblicato diversi articoli scientifici su riviste accademiche di rilevanza nazionale e internazionale come Journal of Cleaner Production e Business Strategy and the Environment. Ha condotto diversi progetti di ricerca, anche in collaborazione con università straniere e ha pubblicato, inoltre, una monografia dal titolo “Strategie e performance della gestione responsabile dei fornitori”, pubblicata da Giappichelli.

In ALTIS, dove è senior lecturer, è direttore scientifco dell'Executive Master in Innovability Management – EMIIM ed è docente di sostenibilità e innovazione nel Master in Strategic Management for Global Business – SMBG e nel corso executive Professione Sostenibilità.