Master in Accounting and Auditing - MAA

Formula: Full time | 4 gg alla settimana + stage
Sede: Milano - Università Cattolica
Scadenza domande di ammissione: 18 gennaio 2019

Le iscrizioni per la IV edizione sono aperte
Vai alla pagina dedicata alle domande di ammissione

Nell’ambito dell’accounting e dell’audit, le aziende sono interessate ad assumere laureati in grado di rendersi sin da subito utili e indipendenti nel lavoro e di acquisire velocemente ruoli di responsabilità. Tuttavia il bilancio e la revisione sono tecniche piuttosto difficili, che si approfondiscono solo tramite la pratica e l’esperienza in azienda.

Come acquisire una preparazione concreta, immediatamente spendibile in azienda e che risponda alle esigenze dei migliori datori di lavoro?

Il Master in Accounting and Auditing (MAA) risponde alle richieste del mercato del lavoro perché trasforma i laureati magistrali in professionisti, ovvero in persone dotate delle conoscenze tecniche e dell’approccio pratico necessari per avviare il proprio percorso professionale con gli interlocutori di più alto livello nel campo dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting.

Il percorso è altamente professionalizzante e job-oriented grazie alla struttura “Aula + Stage” e all’esperienza e il know-how aziendale portati in aula da docenti, professionisti, Partner EY e manager.

"Il MAA sarà il vostro primo anno di lavoro e non il sesto di università"
Prof Ugo Lassini, Coordiantore Scientifico

Destinatari e Requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a colori che hanno conseguito la Laurea Magistrale* in Economia (o titolo straniero equipollente).
Possono accedere alle selezioni anche coloro che conseguiranno il titolo di studi entro la sessione straordinaria dell’a.a. 2017/2018.

Per l’ammissione i candidati saranno selezionati sulla base del curriculum vitae e mediante un colloquio attitudinale. Non è prevista la possibilità di iscrizione a singole attività didattiche.

• Requisiti di ammissione
    Titolo di Laurea Magistrale (o titolo straniero equipollente) in Economia
  • Requisiti preferenziali
    - Tempo di conseguimento del titolo di studio