Programma e Job placement

Sede: Milano - Università Cattolica
Scadenza domande di ammissione: 18 gennaio 2019

Programma e Job placement

Il Master, pensato per chi ha terminato il percorso di studio e desidera inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, presenta una struttura mista di lavoro in aula e stage in azienda.

La durata complessiva del percorso è di 12 mesi, da gennaio a dicembre 2019.

Lavoro in aula

La prima fase in aula si articola in 12 corsi, raggruppati in tre blocchi (o moduli didattici). Ogni modulo didattico prevede lo svolgimento dei corsi, cui seguono i relativi esami.

Insegnamenti principali
  • Accounting
  • Managerial Accounting
  • International Accounting
  • Financial Accounting
  • Business English
  • Auditing
  • Auditing for industrial organizations
  • Auditing for financial institutions
  • Corporate Finance
  • Financial Markets
  • Personal development

Faculty

Direttore scientifico del Master: Prof. Paolo Russo, Ordinario di Economia aziendale presso l'Università Cattolica di Milano.
Coordinatore scientifico del Master: Prof. Ugo Lassini, Docente di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda presso l'Università Cattolica di Milano.
La docenza è affidata a partner EY, testimoni del mondo aziendale e docenti dell’Università Cattolica ed è incentrato sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti tramite l’analisi di casi e situazioni reali.

Lingua

Il corso è erogato in lingua italiana, ad esclusione di 4 corsi tenuti in inglese (International Accounting; English; Business English; Advanced Business English).

Stage in azienda

Al termine del lavoro d’aula, agli studenti viene offerto un periodo di stage per rafforzare e mettere in pratica le competenze apprese in aula ed entrare in contatto con potenziali datori di lavoro.
Lo stage, remunerato e di durata variabile da 4 a 6 mesi, può essere svolto presso importanti:
  • Società di revisione
  • Società di consulenza direzionale e amministrativa
  • Imprese di medie e grandi dimensioni (nella Direzione amministrazione-finanza-controllo o in Internal audit)

Ambito professionale dello stage
Nelle edizioni concluse (2016, 2017), gli studenti hanno svolto lo stage nei seguenti ambiti professionali:

Alcune delle aziende coinvolte
  • Società di Revisione: EY, BDO, Crowe Horwath, Deloitte, GDA, KPMG, Mazars, PwC, PKF, Roger King

• Imprese industriali: A2A, ABB Group, Bosch, Candy, Coca Cola, Costa Crociere, Euronics, Ferragamo, Finmeccanica, Geico, General Electric, Lactalis, L'Oreal, Nestlè, Heineken, Luxottica, Negri Bossi, Pirelli, Whirlpool

• Società di servizi e alta consulenza direzionale: Allianz, Atradius, Axa Assurance, Banca Generali, BNP Paribas, BPM, Cap Gemini Italia, Enel, Etica SGR, Fastweb, Intesa San Paolo, Ogury, Rina Group, Sky, Unipol

Job Placement

Al termine del Master (prime due edizioni), il 100% degli studenti ha ricevuto un’offerta lavorativa,