Master in Accounting and Auditing - MAA

Quota di iscrizione e agevolazioni

Costi

La quota di partecipazione è di € 8.900 (IVA esente) da saldare in più tranche, come segue:

• Prima tranche: € 1.000 all’immatricolazione al Master
  • Seconda tranche: € 4.000 entro il 31 gennaio 2018
  • Saldo: entro il 21 aprile 2018

La quota di iscrizione del Master, che inizia a gennaio 2018, include il materiale didattico e l’accesso ai servizi per gli studenti dell’Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; mensa; etc.).

Agevolazioni economiche

Sconto di € 900 sulla quota di partecipazione per le domande di ammissione pervenute entro il 10 ottobre 2017.

2 contributi allo studio offerti da EY a copertura quasi totale della quota di partecipazione (€7.000 ciascuno).

Tali contributi vengono assegnati in base ad alcuni criteri preferenziali (tempo di conseguimento della laurea triennale e magistrale, voti di laurea triennale e magistrale, eventuali esperienze professionali maturate, altri aspetti significativi) e a un colloquio motivazionale da sostenersi a Milano presso gli uffici EY di via Meravigli.

Come candidarsi

Per richiedere i contributi allo studio EY è necessario compilare la domanda di ammissione al Master e, contestualmente, inviare un'email al coordinamento didattico (monica.beltrami@unicatt.it) allegando una lettera che indichi i motivi per cui si ritiene idonea la propria candidatura.

La scadenza per richiedere i contributi è il 20 dicembre 2017

10 borse di studio messe a disposizione dall'Inps a copertura totale della quota di partecipazione (€ 8.900 ciascuna).

Possono partecipare al bando:

• figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali,
  • figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Come candidarsi

Per richiedere le Borse di studio Inps, è necessario compilare la domanda di ammissione al Master entro il 12 dicembre 2017. Contestualmente all’invio della domanda di partecipazione al Master, il candidato dovrà richiedere l’ammissione al concorso per l’assegnazione della borsa di studio seguendo le procedure indicate nel Bando di concorso Inps

La scadenza per richiedere le borse di studio è il 12 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni, visita le pagine del sito Inps.

Prestiti agevolati

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l’apertura di credito su conto corrente, il “periodo ponte” o “di moratoria” durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l’apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.
Allegati:

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19%  per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall’area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.