GSVC Global


GSVC Global

La Global Social Venture Competition favorisce la nascita di una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario al fine di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese presso giovani imprenditori, in cui sostenibilità economica e impatto sociale e/o ambientale siano integrati nella strategia aziendale, in una prospettiva d’azione win-win.

Si tratta di una delle più longeve competizioni dedicata all'impresa sociale con una portata globale. Le tre fasi in cui si suddivide rappresentano un processo di apprendimento esperienziale, che porta a sviluppare soluzioni innovative e scalabili alle principali sfide dei nostri tempi. Ognuna di esse sprona i team partecipanti a costruire qualcosa di nuovo a partire dalle proprie esperienze passate, concentrandosi su specifiche tematiche.

La capacità di un team di trasformare la propria partecipazione in un'occasione di crescita è uno degli aspetti che incide maggiormente sulla valutazione finale. I principali criteri su cui si basa questa valutazione sono il potenziale imprenditoriale, il livello di impatto sociale generato e la probabilità di successo.

 

Save the date

Rimani aggiornato sui prossimi appuntamenti:

15 febbraio 2018: semifinali dell'Italian Round - 6 semifinalisti

28 febbraio 2018: finali dell'Italian Round - 2 finalisti

Marzo 2018: lista finalisti regionali della GSVC

11-13 aprile 2018: GSVC Global Finals, Milano

 @ALTIS.unicatt   @ALTIS_Unicatt
 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti