Global Social Venture Competition - GSVC


header-image

La Global Social Venture Competition in breve

La Global Social Venture Competition (GSVC) è la competizione internazionale, promossa dalla Haas School of Business della University of California Berkeley, che dal 1999 premia le idee di giovani impact entrepreneurs e li affianca per realizzare iniziative di business innovative, volte a risolvere alcune tra le più pressanti problematiche globali.

Dal 2008, ALTIS è Partner della GSVC e organizza l’Italian Round.

Le tappe della decima edizione dell'Italian Round

Le tappe della decima edizione dell'Italian Round

Impact Entrepreneurship: Business Idea per un futuro migliore

Nel corso delle nove edizioni dell’Italian Round, ALTIS ha selezionato 77 startup che hanno incontrato 700 potenziali investitori, raccogliendo fondi per oltre €9 milioni. L’edizione 2018 dell'Italian Round, in corso, ha individuato 65 idee di business (su 550 a livello mondiale da 60 paesi). I 18 team selezionati usufruiscono di un programma di coaching e mentoring, insieme a partner di prestigio come Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, Associazione Prospera, Impact Hub Milano e Réseau Entreprendre Lombardia, per affiancare i team nel mettere a punto le loro idea di business e preparare i loro pitch.

I partner dell'Italian Round    

In-kind partner

        

Media partner

Scopri i team in gara per le finali dell'Italian Round GSVC 2018

Scopri di più

Global Social Venture Competition

GSVC Italian Round - Project Manager

Andrea Mezzadri
+39 02 7234 5229
andrea.mezzadri@unicatt.it

Comunicazione - Media

Silvia Persi - Eleonora Carcascio
ALTIS Università Cattolica
+39 02 7234 8371
press@gsvc.it

AREA STAMPA - clicca qui

FAQ

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti