Global Social Venture Competition - GSVC


header-image

La Global Social Venture Competition in breve

La Global Social Venture Competition (GSVC) è la competizione internazionale, promossa dalla Haas School of Business della University of California Berkeley, che dal 1999 premia le idee di giovani impact entrepreneurs e li affianca per realizzare iniziative di business innovative, volte a risolvere alcune tra le più pressanti problematiche globali.

Dal 2008, ALTIS è Partner della GSVC e organizza l’Italian Round.

Impact entrepreneurship: idee di business per un futuro migliore

La Global Social Venture Competition (GSVC) è una business plan competition internationale che sostiene la prossima generazione di "imprenditori sociali" fornendo loro mentoring, visibilità e un montepremi di $80.000 in premi destinati a trasformare in realtà le loro idee di business, che affrontano le più pressanti problematiche attuali.

Team da tutto il mondo apprendono come definire modelli scalabili attraverso un processo che enfatizza l'individuazione di stakeholder, ma anche l'innovazione del proprio business e la rilevazione dell'impatto sociale generato.

Attraverso dei Round regionali, organizzati con il supporto di una rete di prestigiose Business School, si individuano i finalisti regionali che gareggiano alle Global Finals.

Dal 2008, ALTIS è responsabile del Round italiano. Con la collaborazione dei partner, ha fornito coaching e formazione tecnica ai team italiani partecipanti, portando alla selezione dei due team che partecipano alla fase finale.

Global Social Venture Competition

GSVC Italian Round - Project Manager

Andrea Mezzadri
+39 02 7234 5229
andrea.mezzadri@unicatt.it

Silvia Persi - Eleonora Carcascio
ALTIS Università Cattolica
+39 02 7234 8371
press@gsvc.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti