Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI

XII edizione

Incontra gli imprenditori che hanno partecipato
alla passata edizione: partecipa all'aperitivo di presentazione del Master!

Sabato 25 novembre 2017, ore 11.30

Milano, Università Cattolica | Disponibile anche la diretta streaming

Info e iscrizioni a questo link

L'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI in sintesi

QUANDO 8 marzo 2018 - 21 giugno 2019
DOVE Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
STRUTTURA Aula + formazione a distanza + project work
DESTINATARI Imprenditori, figli di imprenditori e collaboratori
OBIETTIVO Supportare la crescita competitiva delle PMI attraverso un percorso di sviluppo manageriale sia in termini di competenze che di capacità organizzative e gestionali.
DIREZIONE SCIENTIFICA Professore Fabio Antoldi, Università Cattolica del Sacro Cuore
SCADENZE

30 novembre 2017: iscrizioni agevolate (sconto € 800)

12 febbraio 2018: scadenza domanda di ammissione

L’attuale fase economica richiede approcci radicali al cambiamento - in termini di strategie di mercato, di processi e di prodotto - in particolare nelle imprese di dimensioni medio-piccole. In una struttura aziendale di questo genere non è raro trovare barriere culturali e organizzative al cambiamento e all’innovazione della cultura manageriale che l’ha storicamente connotata. Infatti, cambiare e innovare il modo di fare impresa è difficile. La formazione manageriale e imprenditoriale diventa, quindi, indispensabile per mantenere la competitività delle imprese e ampliare le quote di mercato. Oggi anche al piccolo imprenditore si richiede la capacità di divenire "attore del cambiamento" e quindi la capacità di formare una vision chiara e motivante, di applicarla al mercato, di connettere la vision all’azione.

Chi opera in un’impresa di piccole dimensioni deve essere in grado di interpretare e agire in modo rinnovato il proprio ruolo manageriale in azienda e di dotarsi di strumenti cognitivi e comportamentali adatti a operare nel nuovo contesto di mercato.

L'Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI - nei suoi oltre 10 anni di attività - ha permesso ad oltre 260 imprenditori e manager di micro, piccole e medie imprese di ripensare alla propria azienda e di avviare importanti piani di sviluppo.

SCARICA LA BROCHURE

L’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI accompagna imprenditori e manager nella sfida a distinguersi sul mercato, offrendo la possibilità di:

• Acquisire le conoscenze, il metodo e le opportunità per gestire a 360 gradi una micro, piccola o media impresa
  • Perfezionare il posizionamento strategico dell’azienda
  • Organizzare in maniera efficace ed efficiente i processi aziendali
  • Migliorare la gestione economico-finanziaria dell’impresa
  • Progettare strategie di crescita e internazionalizzazione
  • Potenziare le capacità di leadership, delega e team-building per rendere l'azienda sempre più attrattiva per giovani talenti
  • Affrontare con successo il passaggio generazionale

Guarda in anteprima una video - lezione della formazione a distanza.

Il Master inizia a marzo 2018 e si conclude a giugno 2019

Marzo 2018 - Maggio 2019 Gennaio 2019 - Giugno 2019
Lezioni in aula e lezioni on-line Svolgimento del project work

Milano – Università Cattolica, 2/3 giornate al mese
On-line, su piattaforma web accessibile anche da tablet, nel periodo che divide un incontro dall'altro

Networking continuo

Per iniziativa dei partecipanti dell'edizione 2010, è nata una rete di imprenditori - accomunati dall'aver seguito il Master in diversi anni - che continuano a incontrarsi periodicamente per momenti di formazione e reciproco scambio di vedute, riflessioni e possibili innovazioni da introdurre in azienda. Tali incontri sono proposti su base annuale dagli imprenditori stessi e integrati in un percorso organico che si snoda durante l'anno.

Guarda la diretta dell'evento di presentazione (11 novembre 2016)

Anno accademico
2017/2018