Maria Chiara Parola, dopo la maturità classica presso l’Istituto Marcelline di Milano, si è laureata nel 1989 in Discipline economico sociali (Des) alla Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Iscritta all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano dal 1993, è curatore fallimentare, sindaco e revisore contabile e svolge, presso il suo studio a Milano, l’attività di dottore commercialista.
Dal 2009 accompagna alcune scuole paritarie del Centro – Nord nel processo di riorganizzazione amministrativa contabile. Dal 2009 collabora con sr Anna Monia Alfieri, nell’attività culturale a favore del pluralismo educativo attraverso, articoli vari, partecipazione a tavoli Istituzionali.
È coautrice del saggio La buona Scuola Pubblica per tutti Statale e Paritaria, Laterza, 2010. È coautrice del saggio scientifico “Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento”, Ed. Giappichelli 2015.
È membro della Faculty dei corsi executive Il legale rappresentante tra leadership e managerialità e Contabilità e bilancio nelle scuole paritarie.