Pampurini Francesca

Professore associato di Economia degli intermediari finanziari, Università Cattolica del Sacro Cuore

Silhouette placeholder

Francesca Pampurini è professore associato presso la facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove insegna Istituzioni e mercati finanziari. È inoltre titolare dei corsi di Corporate finance nel percorso interfacoltà di LM ESIR e del corso di Financial intermediation nella laurea triennale della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative.

È stata professore associato presso la facoltà di Economia e giurisprudenza dell'Università Cattolica di Piacenza, dove ha insegnato Gestione dei rischi, Finanza aziendale e Analisi finanziaria dal novembre 2016 a marzo 2023.

È stata ricercatrice di Economia degli intermediari finanziari presso l'Università Cattolica da novembre 2012 a novembre 2016, mentre da febbraio 2005 a ottobre 2012 presso la facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Macerata, dove ha insegnato Economia del mercato mobiliare, Mercati e investimenti mobiliari, Gestione dei rischi e strumenti derivati. Ha svolto attività di docenza in diversi corsi Master e PhD.

In ALTIS, è membro della faculty del Master in Finanza e Investimenti ESG – FinESG e del corso executive Cooperative Sustainability Manager.