XVII edizione | Master di primo livello

Strategic Management for Global Business - SMGB

a.a. 2024/25  |  16 settembre 2024 - ottobre 2025

Formula: Corsi online (Sett – Nov 2024) + Lezioni in classe full time (da Nov 2024) + Final Project
Sede: Milano, Università Cattolica + Online
Partner: Endress&Hauser, GiGroup, Via Pasteria, WAMI
Inizio lezioni in aula: 5 nov 2024

International student? Check the English version

Master in Strategic Management for Global Business - SMGB

Empowering future Leaders

Sogni di di essere un leader nel campo della strategia aziendale, pronto a confrontarti con le sfide globali e a trasformarle in opportunità di successo?

Il Master in Strategic Management for Global Business di ALTIS Università Cattolica è la scelta ideale per te.

I contenuti offerti dal Master ti prepareranno a entrare con fiducia nel mercato del lavoro, dotandoti di strumenti e conoscenze per guidare lo sviluppo internazionale delle aziende. Grazie ad un percorso all’avanguardia, sarai immerso in un ambiente di apprendimento dinamico e multiculturale.

Iscriviti al Master in Strategic Management for Global Business e diventa un leader capace di trasformare le sfide in opportunità, guidando le aziende verso il successo.

SCARICA LA BROCHURE

Perché il Master

Il Master in Strategic Management for Global Business Business è progettato per fornirti un’ampia gamma di competenze e opportunità che ti permetteranno di:

• Acquisire conoscenze di strategia aziendale avanzate per gestire la complessità dell’organizzazione. Sarai dotato di strumenti e metodi per analizzare, interpretare e risolvere complesse sfide aziendali. Questo ti permetterà di eccellere in ruoli che richiedono pensiero strategico e capacità decisionale in ambienti aziendali dinamici e in rapida evoluzione.

• Immergerti in un ambiente di apprendimento multiculturale. L’esperienza formativa si svolge in un contesto internazionale, dove interagirai con studenti e docenti provenienti da tutto il mondo. Questo ti aprirà a diverse prospettive culturali e di business, arricchendo la tua comprensione dei mercati globali e delle pratiche aziendali.

• Partecipare a laboratori pratici tenuti da manager di alto profilo. Avrai l’opportunità unica di apprendere direttamente da leader di settore ed esperti, che condivideranno la loro esperienza e le loro conoscenze. Questi laboratori sono progettati per fornire un’applicazione pratica delle teorie imparate, preparandoti per le sfide del mondo del lavoro.

• Entrare rapidamente nel mondo del lavoro. Parteciperai a simulazioni di colloquio e attività di personal branding, fornite da partner internazionali di prestigio come Gi Group. Questi servizi sono progettati per migliorare le tue competenze interpersonali, la tua presenza professionale e la tua rete di contatti, elementi essenziali per un successo duraturo nel mondo del lavoro.

Destinatari

Per iscriversi al Master è necessario aver conseguito un titolo di studenti triennale (laurea triennale o Bachelor degree).

Il programma è particolarmente indicato per chi desidera approfondire le proprie abilità nel campo del management strategico e vuole immergersi in un contesto di apprendimento dinamico e multiculturale.

Scopri di più sul programma >

Sbocchi lavorativi

Il Master è progettato per aprire le porte a una molteplicità di percorsi professionali.

• Società di consulenza strategica
  • Aziende multinazionali
  • Staff al top management
  • Imprenditorialità e Start-up.

Ulteriori dettagli nella brochure. Prenotala cliccando qui

Struttura e Formula

1 anno di master: online + lezioni in classe full time a Milano + Final project

Leggi tutti i dettagli su Struttura e Programma >

Lingua del Master

Inglese

Final Project

Alla fine dei corsi, il Master prevede un Final Project, da scegliere tra uno stage di almeno tre mesi in azienda, la definizione di un Business Plan per sviluppare la tua idea imprenditoriale o, infine, la definizione di un Research Study

Maggiori informazioni sull'Action Project >

Ambassador

Vuoi confrontarti con chi ha già frequentato il Master? Scrivi direttamente a uno degli Ambassador dell'SMGB.

SCARICA BROCHURE

L'edizione del Master SMGB attualmente in corso è realizzata con il supporto didattico di

Sei interessato/a ad un Master di primo livello in Management sostenibile? Scopri il Master in Sustainable Business Administration - MSBA

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Il direttore

Master SMGB | Costruisci la tua strategia per il futuro

Con il Master SMGB potrai diventare un manager o un imprenditore in un'azienda internazionale per i prossimi 20 anni.
Ascolta la presentazione del percorso a cura del Direttore Scientifico del Master, Prof. Matteo Pedrini.

LEGGI IL POST

Gli studenti del Master in Strategic Management for Global Business hanno avuto modo di capire come applicare concretamente i concetti appresi durante il corso di “Entrepreneurship”, toccando con mano le attività di ComoNExT - Innovation Hub.

Scopri di più nel post!

Master SMGB | La parola agli studenti

Marija Marič, studentessa 2020 - 21, spiega come il Master in Strategic Management for Global Business sia caratterizzato da una forte componente pratica e dalla possibilità di interfacciarsi con realtà del settore e partner aziendali.

Come è strutturato il Master e quali skills puoi puntare a sviluppare? Scoprilo con nel video!

Master SMGB | La parola agli studenti

"During this Master I acquired strategic and analytical skills, that today I am applaying in my working environment".

Scopri l'esperienza di Carola Iansante, SMGB Student 2020-21, nel video.

Master SMGB | La parola agli studenti

"I come from a totally different background. I have a degree in chemistry, and this Master really was an opportunity for me to broaden my horizons and in a way also reinvent myself".

Scopri l'esperienza di Nicholas Bartalini, SMGB Student 2021 - 22, nel video.