"Dear all,

I hope you are doing well. I am glad to inform you that I have found my first official job here in Brussels in an IT company named Odoo, as a Business Advisor for our customers in EMEA!

It is in a way thanks to you because you gave me the opportunity to have an education at Cattolica. So thank you!! :)"

Helene Azlivian, Armenia | Alumna year 2017/18

Final Project

Il Final Project rappresenta una componente fondamentale del vostro percorso formativo, offrendo un’opportunità esclusiva per applicare e affinare le competenze acquisite durante il programma. Al termine dei corsi in aula, potrete scegliere uno dei seguenti Final Project:

• Internship
    Questa opzione permette di intraprendere un’esperienza pratica nel mondo del lavoro, sfruttando l’ampia rete di contatti di ALTIS con aziende, istituzioni e associazioni. Per gli stage in Italia, è fondamentale avere una buona padronanza della lingua italiana, considerata un requisito essenziale dalle aziende locali.

• Business Plan
    Questa opzione vi darà l’opportunità di creare un business plan per la vostra startup o per un’azienda già esistente. Questa opzione è ideale per chi desidera mettere in pratica le competenze imprenditoriali e strategiche acquisite.

• Research Paper
    Questa opzione vi permetterà di approfondire un tema di vostro interesse, grazie all’elaborazione di una ricerca scientifica basata su dati empirici, fornendovi l’opportunità di contribuire con nuove prospettive e intuizioni.

SCARICA BROCHURE

La formazione completa fornita dal Master in tutte le funzioni aziendali si riflette nella storia degli alunni delle scorse edizioni, inseriti in un'ampia gamma di settori industriali e funzioni lavorative. I grafici qui riportati mostrano i dati storici relativi ai precedenti stage.

Action Project e Storie degli Alumni

Veloce e internazionale

Veloce e internazionale

Secondo un recente sondaggio tra gli Alumni dell'edizione SMGB 2020-21, l'84% degli studenti ha trovato lavoro entro 1 anno e ha iniziato a lavorare in un'azienda posizionata a livello internazionale.

Posizioni lavorative varie e diversificate

Posizioni lavorative varie e diversificate

Grazie all'ampio spettro di competenze acquisite durante il master SMGB, i nostri studenti trovano opportunità di lavoro in ruoli diversi e differenziati. Ecco i risultati del nostro recente sondaggio sugli Alumni 2020-21

Settori di occupazione

Settori di occupazione

Dai prodotti industriali alla consulenza, dalla vendita al dettaglio fino ai servizi finanziari: grazie alla loro visione ampia e strategica sul business, molti sono i settori in cui gli studenti SMGB possono trovare lavoro dopo la laurea.

SMGB 2018/19

action project

SMGB 2018/19

Gli studenti del Master hanno lavorato con STS Communication, una società che fornisce assistenza tecnica a una vasta gamma di eventi. Matteo ha svolto uno stage, mentre Federico, Isidora e Lucca si sono concentrati su un progetto di consulenza. Altro nel video!

SMGB 2017/18

Action project

SMGB 2017/18

La riorganizzazione dell'azienda di famiglia Aleksandra, uno stage in ambito market research a Ratti (Gruppo Marzotto) per Federico e una formazione nel reparto vendite per Cesare.

SMGB 2016/17

Action Project

SMGB 2016/17

L'esperienza di Vanida a Whrilpool, il business plan di Can per la sua nuova palestra ed il lavoro di Riccardo in Amazon. Ascolta le storie dei nostri Alumni.