Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità - FIN

II edizione | Master di II livello

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

a.a. 2018/19  |  ottobre 2018 - ottobre 2019
Formula: Full time + online learning + project work
Sede: Milano - Università Cattolica
Partner: Anima, Unione Fiduciaria
Con il supporto di: Crowe Horwath, Forum per la Finanza Sostenibile
Partner tecnico: Thomson Reuters
Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2018

Le iscrizioni per la II edizione sono aperte
Vai alla pagina dedicata alle domande di ammissione

Perché scegliere il Master in Finanza di ALTISSei un giovane laureato e desideri lavorare nel mondo della finanza?
Cerchi un master con stage che fornisca le competenze richieste dal mercato?

Perché il Master in Finanza

I player della finanza hanno sempre più bisogno di personale preparato, da coinvolgere in varie funzioni del settore, da quelle più tecniche a quelle relative al lato promozionale e relazionale. Un’indagine di mercato, realizzata appositamente da ALTIS, rivela un vivo interesse per figure dotate di competenze pratiche e capaci di dimostrare flessibilità e reattività alle nuove sfide che il mercato propone.

Negli ultimi anni, inoltre, si è diffusa una maggiore attenzione verso le problematiche della sostenibilità: considerata un vantaggio competitivo, è stata inclusa nei quadri normativi di diverse imprese e società internazionali.

Questa tematica è parte integrante del Master in Finanza. Elemento innovativo del Master, l'attenzione alle tematiche della sostenibilità vuole dare ai discenti l'occasione di riflettere anche sulla responsabilità sociale negli investimenti, attingendo dalla pluriennale esperienza nel settore dei docenti ALTIS.

Destinatari

Il Master in Finanza si rivolge a giovani che hanno conseguito la Laurea Magistrale, provenienti sia da facoltà scientifiche che umanistiche, e li prepara a valutare gli investimenti o la gestione economico-finanziaria di imprese e istituzioni con uno sguardo lungimirante e a 360 gradi. Questo implica anche saper tener conto dei principi della sostenibilità, mantenendo alta l’attenzione alla redditività.

Formula integrata

Lavoro in aula
Le lezioni in presenza si svolgono da ottobre a maggio presso l’UCSC di Milano, in modalità full time.

Stage in azienda
Il Master offre a tutti gli studenti un periodo di stage di almeno 4 mesi, da svolgere tra giugno e dicembre 2019.
Questa esperienza rafforza le competenze pratiche acquisite in aula e aumenta le opportunità di inserimento all’interno di realtà professionali quali:

• Private banking
  • Investment banking
  • Società di gestione del risparmio (SGR)
  • Banche
  • Assicurazioni
  • Grandi aziende

In partnership con:

Con il supporto di:

Crow HorwathForum per la Finanza Sostenibile

Partner tecnico:

Collaboriamo con: