Con gli Alumni

Essere protagonisti di una cultura per il management sostenibile è una sfida che abbraccia l’intera vita professionale. I nostri Alumni – oltre 7.500 dal 2004 ad oggi – hanno contribuito negli anni a promuovere occasioni di incontro, confronto e networking riconoscendo in ALTIS un luogo umanamente vivo e aperto all’innovazione e al cambiamento. Quella degli Alumni è

una community molto articolata che coinvolge
manager di grandi imprese, mPmi,
del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione.

Uno dei gruppi più  attivi e longevi è quello nato dalla passione e dall’impegno dei partecipanti all’Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI che, in maniera congiunta con la Direzione ALTIS, hanno dato vita all’Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network.

All’interno della galassia ALTIS, molto significativa è la presenza degli Alumni di E4Impact, che dal 2010 lavora per la creazione e lo sviluppo di imprese sostenibili in Africa, offrendo servizi di formazione, accesso al mercato e opportunità di finanziamento a Impact Entrepreneurs in oltre 25 Paesi del Continente.

Molti Alumni appartengono inoltre al gruppo dei Sustainability Makers, la community, nata in seno ad ALTIS, dei manager che si occupano di sostenibilità in Italia e che ha contribuito a delineare i contorni di una professione divenuta ormai strategica per le aziende.

Ciascuna classe dei Master e dei Corsi Executive è stata negli anni protagonista di iniziative comuni, dialoghi, incontri e altre occasioni anche informali di networking. Ne sono esempi significativi:

• Il progetto I-PROtagonisti a cura dei dei partecipanti al Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali #MIPAC e Locali #MIPA avviato nel delicato momento della pandemia.
  • L'incontro con gli Alumni del corso executive Professione Sostenibilità, in occasione della sua ventesima edizione, che ha visto anche la pubblicazione di una ricerca sulle sfide e le prospettive delle professioni della sostenibilità.
  • Il network tra gli studenti del Master in Accounting and Auditing (MAA) che, proprio a partire da questo percorso, incominciano la loro avventura professionale

L'obiettivo di ALTIS con il suo programma Alumni è quello di continuare
a promuovere in maniera sempre agile ma ben strutturata nuove occasioni
e percorsi di life long learning e confronto professionale
tra i partecipanti per favorire il dialogo tra le generazioni
e l'attuazione e co-progettazione di idee e progetti.

In questa pagina pagina troverai tutti gli aggiornamenti sulle iniziative per gli Alumni di ALTIS che proprio nell’Anno Europeo delle Competenze 2023 sta prendendo un ulteriore slancio.

Piccole e Medie Imprese

Percorso Alumni di Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network
Resta aggiornato sulle iniziative e gli incontri periodici del gruppo PMI Network, che proseguono in modo strutturato ma sempre con un clima informale e di scambio reciproco il percorso cominciato in ALTIS.

Scopri di più

Pubblica Amministrazione

I-PROtagonisti della PA
Ascolta le storie della community del Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali #MIPAC #MIPA, che accompagna dirigenti, funzionari e amministratori locali in un percorso di rinnovamento della Pubblica Amministrazione.

Scopri di più