Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

Presentazione

Sei un giovane laureato e desideri lavorare nel mondo della finanza? Cerchi un master con stage che fornisca le competenze, sempre più richieste dal mercato, in tema di finanza sostenibile?

Allora il Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità è quello che stai cercando.

Il percorso, costruito in base alle esigenze dei datori di lavoro, fornisce competenze avanzate di modellistica finanziaria e offre le conoscenze operative per integrare gli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (criteri ESG) nella valutazione degli investimenti.

L’obiettivo è favorire l’ingresso dei giovani nel mondo della finanza e della consulenza bancaria.

SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER

Per maggiori informazioni, clicca qui

Perché il master?

Un programma originale
nel panorama italiano

Rappresenta il primo master in Italia di finanza e sostenibilità, in linea con quanto accade nelle più importanti università straniere.

Unisce la preparazione teorica - affidata a docenti universitari e a professionisti di primarie istituzioni finanziarie - all’esperienza pratica, data dalla continua interazione con banche d’investimento e società di gestione del risparmio.

L’esperienza di ALTIS
e dell’Università Cattolica

Tramite le facoltà, i centri di ricerca e il dialogo con aziende e istituzioni, l'Università ha ottenuto un grande riconoscimento per le competenze acquisite nell’ambito della finanza.

ALTIS in particolare vanta un ruolo da protagonista nel panorama della Sostenibilità, per la quale è riconosciuta come uno tra i primi e più importanti player a livello nazionale e internazionale

Un approccio innovativo

Il Master sviluppa una visione integrata della finanza e della sostenibilità, secondo la quale i benefici per l’investitore sono strettamente legati a quelli per la società nel suo complesso.

L’attenzione per la sostenibilità costituisce un fattore che incrementa la fiducia verso le aziende finanziarie, grazie alla creazione di prodotti in linea con le attese del mercato.

Stage e network

Il Master offre a tutti gli studenti uno stage presso banche, SGR e fondi di investimento, realtà partner del progetto o coinvolte nel network di ALTIS e dell’Università Cattolica.

Questa esperienza pratica rafforza le competenze apprese in aula e aumenta le opportunità di inserimento nel mondo lavorativo, aprendo a una rete professionale anche al di fuori del master.

Master universitario di II livello - con stage
I edizione, a.a. 2017/2018

Giovani che hanno conseguito la Laurea Magistrale

Milano - sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore