Le testimonianze dirette degli alumni mostrano, di anno in anno, la qualità dei percorsi di ALTIS in particolare per la loro vocazione a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro da parte degli studenti.
Emblematica in tal senso è l’esperienza di Silvia Meraldi, che ha frequentato la sesta edizione del Master in Finanza e Investimenti ESG – FinESG dopo una precedente esperienza lavorativa dove ha potuto toccare con mano come la finanza sostenibile abbia preso sempre più piede in ambito finanziario e bancario.
Nella sua testimonianza, Silvia, che oggi lavora presso Tages Capital SGM, spiega come il master le abbia consentito di acquisire conoscenze a 360° riguardo alla sostenibilità, considerando sia la rendicontazione contabile sia la valutazione degli investimenti.
Un percorso che si è rivelato molto utile anche dal punto di vista delle soft skills, che le hanno permesso di affrontare il mondo del lavoro in modo più consapevole e professionale, anche grazie al confronto continuo con esperti del settore di cui tutto il percorso formativo è costellato.