WIN WIN 17 dicembre 2024

Con gli Speedy Speech recruiting più efficace

Le simulazioni di colloquio realizzate con Page Personnel offrono agli studenti opportunità di crescita e miglioramento che le aziende riconoscono e apprezzano quando incontrano i candidati che vi hanno partecipato

Preparare i nuovi talenti al meglio per entrare con più consapevolezza nel mondo del lavoro e farsi notare dalle aziende è una parte fondamentale dei percorsi formativi di ALTIS.

Grazie alla collaborazione con Page Personnel, in numerose occasioni i nostri studenti hanno partecipato agli Speedy Speech, simulazioni di colloqui individuali guidate da professioniste del Gruppo per un confronto pratico e diretto, progettato per fornire strumenti utili e strategie efficaci per affrontare il delicato passaggio verso i colloqui.

 

Così l'aula dei Master ALTIS (nel caso della foto in alto e del video qui sotto, quella del Master in Finanza e Investimenti ESG) si trasforma in un contesto ideale per simulare reali processi di selezione. Divisi in gruppi, gli studenti affrontano prima una simulazione di colloquio di gruppo attraverso un business case, mettendo alla prova il proprio pensiero critico e imparando ad affrontare le sfide professionali con un approccio concreto e strategico.

 

È un’attività che rientra nel percorso di Personal & Professional Development e che si conclude proprio con gli Speedy Speech. Punto di partenza per il futuro dei giovani in previsione del loro primo colloquio per entrare in azienda.