MBA

MBA in Africa con E4Impact

ALTIS Graduate School of Sustainable Management è presente in Africa con un ampio portfolio di MBA rivolti a imprenditori locali, coordinati dalla Fondazione E4Impact.

 

Gli MBA sono attivi in più di 20 Paesi africani, realizzati in collaborazione con università locali e riconosciuti attraverso un doppio diploma, rilasciato sia dall’università partner sia dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Questi percorsi formano impact entrepreneur capaci di avviare e sviluppare imprese sostenibili, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico dei Paesi in cui operano.

 

La formula didattica, concreta e orientata all’azione, guida i partecipanti nella costruzione del proprio business plan e li accompagna in un percorso di crescita personale e professionale, arricchito dal confronto con accademici, esperti e investitori africani e internazionali.

Chi è E4Impact?

La Fondazione E4Impact ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità sostenibile nei Paesi a basso e medio reddito.

È nata su impulso del Prof. Mario Molteni, oggi CEO della Fondazione, Presidente del Piano Africa dell’Università Cattolica e presente fin dalle origini di ALTIS, ed è attualmente presieduta da Letizia Moratti.

Nel corso degli anni, E4Impact è diventata una delle realtà più consolidate nel continente africano per la formazione di impact entrepreneur e per la creazione di partnership con aziende, istituzioni e organizzazioni locali e internazionali.

E4I in Africa

Collaborazioni con imprese

La presenza capillare di E4I in oltre 20 Paesi e la sua rete consolidata con banche, istituzioni, associazioni industriali e aziende africane la rendono un interlocutore strategico anche per le imprese italiane che vogliono sviluppare progetti nel continente.

 

ALTIS ed E4Impact collaborano con:

  • aziende interessate a espandersi nei mercati africani;
  • organizzazioni impegnate nella cooperazione multilaterale;
  • professionisti e manager che vogliono contribuire allo sviluppo sostenibile in Africa.

Vuoi approfondire le opportunità per le aziende? Contatta E4Impact

Una storia iniziata nel 2005

L’impegno di ALTIS in Africa nasce nel 2005, con il “Master in Management per lo Sviluppo” a Castel Gandolfo, dedicato a giovani imprenditori africani. Da quel momento, la missione è sempre stata chiara: formare imprenditori in grado di generare sviluppo locale attraverso imprese sostenibili.

 

Anni dopo, decidiamo di portare la nostra esperienza direttamente nei Paesi dell'Africa sub-sahariana. Nel 2010, in Kenya, lanciamo il primo Master in Social Entrepreneurship and Management, in collaborazione con il Tangaza University College di Nairobi.

 

Ispirato al nostro percorso italiano per imprenditori di PMI e alle Competition internazionali, il programma adotta la formula della “Business Idea Competition”.

Get in touch!

Vuoi conoscere le nostre iniziative, eventi e prossimi programmi formativi? Iscriviti alla mailing list di ALTIS.