Michelangelo Prenna, avvocato, lavora presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ARERA, ricoprendo attualmente l’incarico di Responsabile dell’unità monitoraggio e governance degli assetti locali.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ove ha conseguito, il diploma di specializzazione per le professioni legali presso la Scuola biennale costituita ai sensi e per i fini di cui all'art. 16 del d.lgs 17 novembre 1997, n. 398 nonché del D.M. del Ministero dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica 21 dicembre 1999, n. 537.
Presso il medesimo Ateneo ha svolto attività di ricerca scientifica e di collaborazione didattica in qualità di cultore della materia di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza e di Istituzioni di diritto pubblico presso la facoltà di Economia. È autore di diverse pubblicazioni in tematiche di diritto pubblico, diritto regionale e diritto ambientale.
In ALTIS, è membro della faculty del Master in Management e Innovazione della Pubblica Amministrazione – MIPA nei moduli di Service e quality management.