Maurer Georgia

Docente a contratto di informatica e sistemi Informativi, Università Cattolica del Sacro Cuore; Senior advisor, Cetif

Silhouette placeholder

Georgia C. Maurer è docente a contratto di informatica e sistemi informativi, presso la facoltà di economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e senior advisor in Cetif, centro di ricerca dell'Ateneo.

Laureata in Business Administration all'Università Federale del Rio Grande do Sul (Brasile), ha conseguito il Master in Management of Information Systems nel 2008, all'Università Bocconi di Milano.

È stata responsabile planning & control e finance per un gruppo manufatturiero con sei diverse aziende dal 1998 al 2008.

Dal 2009 la sua carriera è legata al mondo della consulenza strategica nell'ambito ICT. Ha lavorato per società internazionali leader di mercato nell'ambito della ricerca e implementazione di nuove tecnologie, sviluppando progetti di alto profilo strategico per grandi società del mondo finanziario e assicurativo, supportando la transizione digitale e l'adozione di modelli di servizio Cloud per modernizzare e migliorare l'interazione di clienti e operatori.

Dal gennaio 2024 collabora con il Centro di Ricerca dell'Università Cattolica di Milano (Cetif) e Cetif Advisory come Head of Consulting Services.

In ALTIS, è membro della faculty del Master in Pianificazione e Controllo – MPC.