Giulio Graziani, laureato in giurisprudenza all'Università Statale di Milano, avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006, ha maturato esperienza nelle aree del diritto commerciale e societario con particolare attenzione alla Corporate compliance.
La sua attività professionale, giudiziale e stragiudiziale è resa a favore di imprese italiane ed estere operanti in differenti industrie, oltre che a enti del terzo settore, occupandosi di contrattualistica e responsabilità amministrativa degli enti di cui al D. Lgs. 231/01, assumendo ruoli di membro di organismi di vigilanza, nonché al trattamento dei dati personali (privacy) di cui al D. Lgs. 101/18 e 679/06 GDPR in qualità di DPO.
Appassionato di nuove tecnologie e innovazione, negli ultimi anni, ha contribuito alla start up di freebly, la prima società benefit e B Corp tra avvocati costituitasi in Italia, maturando un’ampia esperienza e competenza in ambito di responsabilità sociale d’impresa e delle tematiche ESG, acquisendo altresì la certificazione di Chief Value Officer.
In ALTIS, fa parte della faculty del Master in Sustainable Business Administration – MSBA, dove insegna normative e compliance ESG.