Crackett David

Dottore commercialista; Referente Italia Icaew; Senior lecturer ALTIS

Silhouette placeholder

David è un Dottore commercialista inglese e lavora in Italia da oltre quarant’anni. È membro del Consiglio per l’Europa e Referente in Italia per l’ICAEW (Institute of Chartered Accountants in England and Wales) ed è Consigliere onorario (già presidente – dal 2006 al 2010) della British Chamber of Commerce for Italy.

Vanta una significativa esperienza professionale a livello internazionale, collaborando sia con aziende italiane che con molte delle principali multinazionali mondiali. Attualmente ricopre diversi incarichi in ambito di Corporate governance ed è attivamente coinvolto, come professionista, nel supportare le imprese nelle loro attività di commercio e investimento bilaterale.

Ha conseguito la laurea con lode (B.Sc. Hons) presso la Sussex University nel 1971 e ha ottenuto l’abilitazione come chartered accountant nel 1974. Successivamente si è trasferito a Milano con Deloitte, dando inizio a una carriera professionale internazionale di rilievo nel campo della consulenza e della revisione contabile. David è stato nominato partner di Deloitte nel 1984 ed è andato in pensione nel 2010. Oltre a essere Fellow dell’Institute of Chartered Accountants in England and Wales, è anche revisore legale in Italia e revisore contabile registrato nel Regno Unito.

In ALTIS, come senior lecturer, fa parte della faculty del Master in Strategic Management for Global Business – SMGB.