Colasurdo Raffaella

Responsabile risorse umane, valutazione & reporting, Fondo Italiano d’Investimento SGR; Docente a contratto Università Cattolica del Sacro Cuore 

Silhouette placeholder

Raffaella Colasurdo è responsabile risorse umane, valutazione & reporting di Fondo Italiano d’Investimento SGR, dove è arrivata nel 2014. È docente a contratto per il corso Entrepreneurial Finance del programma UCSC International Curriculum.

Dal 2000 alla fine del 2013 è stata Senior director di Deloitte Financial Advisory Services. In Deloitte, fino al 2008 si è occupata di progetti di corporate finance per primari clienti nazionali e internazionali. Dal 1995 al 2000 ha lavorato presso Gallo Meliorbanca a Milano. Laureata in Economia e commercio all’università Bocconi di Milano.

È membro del Cda di Pro Terra Sancta Network, organizzazione senza scopo di lucro mirata a gestire e coordinare attività di raccolta fondi per supportare iniziative caritatevoli, progetti socioeducativi e di conservazione del patrimonio culturale.

Dal 2021 è associata a NED Community – Associazione Italiana per Amministratori Indipendenti. Subject Matter Expert per Accounting and Finance per E4IMPACT (2015 - 2020). Visiting Professor nel Programma MBA (Facoltà di Business e Economia) nelle Università del Medio Oriente (2015 - 2016). Membro del gruppo di professionisti coinvolti nella preparazione della Guida per il piano industriale con Borsa Italiana.

In ALTIS, insegna nel modulo Prospetti di bilancio, business planning per l’impresa sociale nel track imprenditoriale e nel Pitch lab dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa Sociale – EMTESIS.