Valore P.A. / Milano

Migliorare la qualità dei servizi e la performance organizzativa

TIPO: II livello (perfezionamento)

DOCENTI: Claudio Forghieri, Esperto di open Government; Fabrizio Gambaro, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Stella Gubelli, Facoltà di Economia; Andrea Sartori, ALTIS; Alessandro Tonti, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Elena Zuffada, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

SEDE: Milano, Università Cattolica

DATE: 7 giorni a tempo pieno. I corsi Valore P.A. attivati si terranno dal 27 giugno al 24 novembre 2022.

È possibile iscriversi fino al 16 settembre 2022

DESCRIZIONE

La tematica dei servizi, e soprattutto la loro qualità, assume un'importanza fondamentale per lo sviluppo dei sistemi produttivi e per il rilancio della competitività del sistema Paese. Il cittadino, ossia uno dei principali stakeholder dell’azione pubblica, è un soggetto chiave nel processo di erogazione del servizio (e che può svolgere un ruolo attivo di coproduzione) e anche un interlocutore capace di valutare i servizi di cui beneficia.

Il corso si propone di sviluppare le principali tematiche relative alla gestione dei servizi pubblici, analizzando in particolare il cambiamento organizzativo all’interno degli Enti, le esigenze di semplificazione dei processi interni e la gestione di progetti complessi.

COSTI E AGEVOLAZIONI
€ 803 + IVA (se dovuta)
sconto PA 110 e lode, per i dipendenti della PA: € 723 + IVA (se dovuta)
agevolazioni per gli Alumni ALTIS: € 690 + IVA (se dovuta)

COME ACCEDERE: è possibile iscriversi al corso tramite questo link.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società