Valore P.A. / Milano

Misurare e comunicare il valore pubblico

Performance e accountability della Pubblica Amministrazione

TIPO: I livello (base)

DOCENTI: Fabrizio Gambaro, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Elisa Mori, Facoltà di Economia e Giurisprudenza; Daniele Perotti, Esperto di trasparenza e anticorruzione, già Segretario Comunale; Elena Zuffada, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

SEDE: Milano, Università Cattolica

DATE: 7 giorni a tempo pieno. I corsi Valore P.A. attivati si terranno dal 27 giugno al 24 novembre 2022.

È possibile iscriversi fino al 16 settembre 2022

DESCRIZIONE

L'efficacia, l'efficienza e l'innovazione della Pubblica Amministrazione sono fattori chiave per una ripresa del sistema Paese. Anche le più recenti riforme rilanciano la centralità della valutazione della performance organizzativa, enfatizzando l’importanza della definizione di obiettivi e indicatori specifici da parte delle singole Amministrazioni.

A partire da un'introduzione sugli strumenti di programmazione e controllo, il corso approfondisce i temi della performance organizzativa della Pubblica Amministrazione e delle modalità attraverso cui è possibile comunicare agli stakeholder il valore pubblico generato dalle Amministrazioni.

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le competenze di base per impostare un ciclo di gestione della performance coerente con i reali bisogni dell’Ente, gestire le fasi di valutazione della performance, comunicare i risultati, semplificare e rendere più efficienti i processi di lavoro all’interno della PA.

COSTI E AGEVOLAZIONI
€ 803 + IVA (se dovuta)
sconto PA 110 e lode, per i dipendenti della PA: € 723 + IVA (se dovuta)
agevolazioni per gli Alumni ALTIS: € 690 + IVA (se dovuta)

COME ACCEDERE: è possibile iscriversi al corso tramite questo link.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società