aprile 2023: chiusura domande di ammissione
maggio 2023: Welcome day + inizio del programma
maggio 2024: fine del programma
La quota di partecipazione è di € 8.500, da saldare in quattro tranche secondo le modalità sotto indicate.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a mipac.altis@unicatt.it
* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio.I candidati alle borse di studio INPS possono attendere l’esito delle graduatorie di selezione, prima di procedere con l’immatricolazione.
Per l'edizione 2022-23, il Master mette a disposizione 7 borse di studio Inps a totale copertura del costo del percorso.
Per candidarti alla borsa di studio Consulta il bando INPS
Per gli interessati alla borsa di studio Inps, la scadenza per le domande di ammissione al Master è il 20 marzo 2023
>> Aggiornamento Borse di studio INPS: elenco dei candidati idonei
Attenzione: le borse di studio sono assimilate a reddito da lavoro dipendente e in quanto tali sono soggette a tassazione. Sono pertanto da considerarsi al lordo di eventuali ritenute fiscali
Per richiedere l'applicazione di uno sconto occorre scaricare e compilare il relativo modulo* ed inviarlo al seguente indirizzo: mipac.altis@unicatt.it
Gli sconti e le agevolazioni non sono cumulabili, ad eccezione della riduzione legata al programma "PA 110 E LODE"
A questa pagina puoi trovare tutte le altre agevolazioni economiche e le borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.
Rivolgiti all'Università Cattolica per assistenza e informazioni sui Fondi Paritetici Interprofessionali.
Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a mipac.altis@unicatt.it o telefonando al numero +39 351 533 6539
Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 Dicembre 2021, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.900 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che si sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, cliccare qui.
I lavoratori con partita IVA che frequentano un master, possono usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avranno la possibilità di dedurre dal loro reddito le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.
Il numero massimo degli ammessi è fissato in 35 partecipanti.
La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.