Prossime scadenze

29 marzo 2022: chiusura domande di ammissione (bando INPS)

29 aprile 2022: chiusura domande di ammissione

maggio 2022: Welcome day + inizio del programma

maggio 2023: fine del programma

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.500, da saldare in quattro tranche secondo le modalità sotto indicate.

• La prima tranche (€ 1.500), andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master.*

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a mipac.altis@unicatt.it

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio.I candidati alle borse di studio INPS possono attendere l’esito delle graduatorie di selezione, prima di procedere con l’immatricolazione.

Borse di studio

Sono disponibili 5 borse di studio INPS: è possibile fare domanda entro il 29 marzo 2022

Consulta il bando

Per le modalità di presentazione della domanda leggi il paragrafo "iscrizioni"

Agevolazioni

Early Bird: Sconto di 1.000 € (quota pari a 7.500 €) per le domande di ammissione pervenute entro il entro il 28 febbraio 2022

Alumni MIPAC: Sconto di 1.500 € (quota pari a 7.000 €per i partecipanti provenienti tramite segnalazione di ex studente MIPAC (indicare il nominativo del diplomato MIPAC)

ASviS:  Sconto di 2.000 € (quota pari a 6.500 €) per i partecipanti segnalati da ASviS.

ANDIGEL:  Sconto di 2.000 € (quota pari a 6.500 €) per i partecipanti segnalati da ANDIGEL.

Fondazione per la Sussidiarietà: Sconto di 2.000 € (quota pari a 6.500 €per i partecipanti aderenti e segnalati tramite Fondazione per la Sussidiarietà

FPA - Forum PA: Sconto di 2.000 € (quota pari a 6.500 €per i partecipanti soci aderenti e segnalati tramite FPA - FORUM PA

Valore PA: Sconto di 2.000 € ( quota pari a 6.500 €per i partecipanti ai corsi Valore PA organizzati da ALTIS

Colleghi: Sconto di 3.500 € (quota pari a 5.000 €) per iscrizioni multiple di partecipanti provenienti dalla stessa Amministrazione

Alumni Cattolica: riduzione del 5% per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community

ALTIS per una Staffetta generazionale Resiliente e Sostenibile: borsa di studio parziale di 3.500 € (quota agevolata pari a 5.000 €) destinata a n. 2 profili junior che intendano sviluppare un Project work sullo Sviluppo Sostenibile nelle AA.PP.

Sconto per dipendenti, figli di dipendenti e aziende associate a Comonext: 15% di sconto sulla quota di iscrizione

Per richiedere l'applicazione di uno sconto occorre scaricare e compilare il relativo modulo* ed inviarlo al seguente indirizzo: mipac.altis@unicatt.it

Gli sconti e le agevolazioni non sono cumulabili

Altre agevolazioni

A questa pagina puoi trovare tutte le altre agevolazioni economiche e le borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.

Rivolgiti all'Università Cattolica per assistenza e informazioni sui Fondi Paritetici Interprofessionali.

Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a mipac.altis@unicatt.it o telefonando al numero +39 375 6754223

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 Dicembre 2021, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.900 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).

La detrazione spetta a condizione che si sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, cliccare qui.

I lavoratori con partita IVA che frequentano un master, possono usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avranno la possibilità di dedurre dal loro reddito le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 35  partecipanti.
​La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.