Quota di iscrizione e agevolazioni

II edizione | Master di II livello

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

a.a. 2018/19  |  ottobre 2018 - ottobre 2019
Formula: Full time + online learning + project work
Sede: Milano - Università Cattolica
Partner: Anima, Unione Fiduciaria
Con il supporto di: Crowe Horwath, Forum per la Finanza Sostenibile
Partner tecnico: Thomson Reuters
Chiusura iscrizioni: 30 settembre 2018

Quota di iscrizione e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 9.700 (fuori campo IVA), da saldare in più tranche, secondo la seguente modalità:

• prima tranche: € 1.000 entro 5 giorni dalla conferma dell’immatricolazione*
  • seconda tranche: € 3.000 entro il 31 ottobre 2018
  • terza tranche: € 3.000 entro il 31 gennaio 2019
  • saldo entro il 31 marzo 2019

* L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

La quota per le domande di ammissione pervenute entro il 2 luglio 2018 è € 8.500.
L'ultima scadenza utile è il 30 settembre 2018.

La quota di partecipazione del Master include l’utilizzo del materiale didattico e l’accesso a tutti i servizi per gli studenti dell’Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; mensa; etc.).

Agevolazioni

• riduzione del 10% per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community
  • quota agevolata (€ 8.500) per le domande di ammissione pervenute entro il 2 luglio 2018

Gli sconti non sono cumulabili.

Contributi allo studio

n. 1 contributo allo studio da € 5.000, offerto da Anima Sgr

n. 2 contributi allo studio da € 5.000 ciascuno, offerti da Unione Fiduciaria

Per l'assegnazione di tali contributi saranno valutati:

• il curriculum universitario (tempo di conseguimento del titolo di Laurea, voti degli esami e di laurea, ambito di studio);
  • eventuali esperienze lavorative e attività extracurriculari descritte nel CV;
  • la motivazione, espressa con una breve spiegazione del perché si ritiene adeguata la propria candidatura

Come candidarsi
Per richiedere i contributi allo studio è necessario compilare la domanda di ammissione al master e inviare una mail a master.finanza@unicatt.it, allegando la lettera di motivazione [OGGETTO: Master in Finanza - Contributi allo studio].

Prestiti agevolati

PerTe Prestito con Lode. Il prestito che crede nel tuo talento.
PerTe Prestito Con Lode è dedicato agli studenti che presentino specifici requisiti di merito. Il Prestito si svolge in tre distinte fasi: l’apertura di credito su conto corrente, il “periodo ponte” o “di moratoria” durante il quale lo studente ha la possibilità di decidere le modalità di restituzione delle somme utilizzate con l’apertura di credito e il finanziamento, laddove scelto come modalità di rimborso del Prestito.
Vai al sito Banca Intesa - PerTe Prestito con Lode.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 26 Dicembre 2016, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.700 euro (indipendentemente dall’area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento.
Per informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione, clicca qui.

Se sei un lavoratore con partita IVA che hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito, le spese di partecipazione al master comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Maggiori informazioni