Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

Costi e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 9.700 (IVA esente), da saldare in più tranche, secondo la seguente modalità:

• prima tranche: € 1.000 entro 5 giorni dalla conferma dell’immatricolazione (non oltre il 22 settembre 2017)*
  • seconda tranche: € 3.000 entro il 31 ottobre 2017
  • terza tranche: € 3.000 entro il 29 gennaio 2018
  • saldo entro il 29 marzo 2018

La scadenza per le domande di ammissione è il 18 settembre 2017

Le domande pervenute entro il 17 luglio 2017 beneficeranno dello sconto di € 1.200 sulla quota di partecipazione.

La quota di partecipazione del Master include l’utilizzo del materiale didattico e l’accesso a tutti i servizi per gli studenti dell’Università Cattolica (piattaforma didattica; biblioteche delle sedi di Milano, Brescia, Piacenza e Roma; banche dati; catalogo OPAC-on-line; copertura Wi-Fi nelle aule; mensa; etc.).

* L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

Contributi allo studio e agevolazioni

Per la presente edizione del Master, sono a disposizione contributi alla studio e agevolazioni a copertura parziale della quota di partecipazione, regolate da convenzioni con diversi enti.

N. 2 contributi allo studio da € 5.000 ciascuno, offerti da Anima.

N. 2 contributi allo studio da € 5.000 ciascuno, offerti da Etica Sgr.

N. 1 contributo allo studio da € 4.000, offerto da Banco Popolare di Milano.

Il Master è in attesa di approvazione per le borse di studio messe a disposizione dall'INPS.

Per l'assegnazione di tali contributi saranno valutati:

• il curriculum universitario (tempo di conseguimento del titolo di laurea, voti degli esami e della laurea, ambito di studio);
  • eventuali esperienze lavorative e attività extracurriculari descritte nel CV;
  • la lettera di motivazione, che spieghi perché si richiede il contributo

Come candidarsi

Per richiedere i contributi allo studio è necessario compilare la domanda di ammissione al master.

Una volta compilata la domanda di ammissione, è necessario inviare un'email al Coordinamento didattico (master.finanza@unicatt.it), allegando una lettera che spieghi i motivi per i quali si sarebbe idonei a ricevere la borsa di studio. OGGETTO: Master in Finanza - Contributi allo studio

Scadenza per richiedere i contributi: 11 settembre 2017

Prestiti agevolati

Per tutti i percorsi di studio dell'Università Cattolica è prevista la possibilità di richiedere IntesaBridge, il prestito d'onore destinato agli studenti erogato da Banca Intesa Sanpaolo.

Anno accademico
2017/2018