LAB 10 maggio 2024

Con EY, soluzioni inaspettate dai problem solver del futuro

La ricchezza delle partenship con le aziende nell'organizzazione dei percorsi formativi mostra tutto il suo valore anche nelle business challenge. L'esperienza degli studenti dl Master in Programmazione e Controllo - MPC

Coinvolgere gli studenti in laboratori pratici e progetti di consulenza definiti su problemi concreti della propria organizzazione. Per mettere alla prova gli studenti che, nel dialogo tra pari e con manager e docenti, identificano nuove soluzioni da proporre in azienda.

 

Questa attività viene svolta in molti dei percorsi di ALTIS. Nella foto in alto quelli in azione son gli studenti del Master in Accounting and Auditing, che si sono confrontati su un Business Case fornito da EY, partner strategico del Master.

 

Attraverso il lavoro di gruppo gli studenti hanno sviluppato una serie di competenze che saranno indispensabili nella loro esperienza in azienda. Il Business Case è stato un banco di prova per valutare la loro capacità di reagire prontamente agli imprevisti, gestire efficacemente il tempo a disposizione e mettere in campo abilità comunicative e creative.

 

Al termine del lavoro di gruppo, che si è svolto nella sede di EY, gli studenti ricevonoun feedback dettagliato sulla loro performance, ottenendo indicazioni sui prossimi passaggi del processo di selezione per accedere al colloquio individuale con l’azienda. Anche nel caso dei business case, c'è un doppio filo di reciproca soddisfazione per le aziende e per gli studenti.