L'ANNIVERSARIO 27 ottobre 2025
Venti di cambiamento: i 20 anni di ALTIS
Per i primi 20 anni di ALTIS, un evento speciale nell'Aula Magna dell'Ateneo, alla scoperta di esperienze e modelli di business che realizzano in modo innovativo i principi e gli obiettivi della sostenibilità. Con ospiti d'eccezione e una performance teatrale ad impatto

ALTIS festeggia i suoi primi 20 anni di attività come punto di riferimento per la formazione e la ricerca accademica sul management sostenibile e l’imprenditorialità responsabile.
Lo farà realizzando un evento speciale lunedì, 27 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università Cattolica di Milano. Sarà l’occasione per riflettere sulle strade dell’innovazione imprenditoriale e sociale insieme al network di docenti, studenti, imprenditori e partner protagonisti di questo primo tratto di strada dell’Alta Scuola.
Ai saluti istituzionali dei primi direttori di ALTIS e dei rappresentanti dell'Ateneo, seguirà il dialogo guidato dal direttore dell'Alta Scuola, Matteo Pedrini, con Edoardo Garrone e Cinzia Macchi, rispettivamente a capo di Erg e LaMilanesa, due eccellenze imprenditoriali che si sono distinte nei propri settori per il coraggio di cambiare nella direzione della sostenibilità.
Sul palco interverranno:
- Matteo Pedrini, Ordinario di Corporate Strategy e Direttore di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore
- Mario Molteni, Ordinario di Corporate strategy, primo Direttore di ALTIS e Direttore del Piano Africa, Università Cattolica del Sacro Cuore
- Vito Moramarco, già Ordinario di Politica Economica, già Direttore di ALTIS
- Roberto Brambilla, Direttore Formazione post laurea e research partnership, Università Cattolica del Sacro Cuore
- Edoardo Garrone, Presidente, ERG
- Cinzia Macchi, Founder, LaMilanesa
- Silvia Polleri, Presidente Cooperativa ABC Catering – Ristorante InGalera
Al talk seguirà un momento di intrattenimento teatrale con l’attore Paolo Cevoli, che unirà la sua verve comica a un “take away” sull’imprenditorialità ironico e spiazzante.
Conduce e presenta l'evento Nicola Varcasia, giornalista di VITA.
Scopri di più sui nostri speaker: